Seguici su

Skeleton

Skeleton, Mondiali 2023: Susanne Kreher a sorpresa al comando a metà gara. Valentina Margaglio dodicesima

Pubblicato

il

Iniziati in quel di St.Moritz, in Svizzera, i Mondiali di skeleton. Al mattino gli uomini, al pomeriggio la prima metà di gara al femminile: come di consueto nelle manifestazioni come quella iridata e le Olimpiadi sono quattro le run in totale, oggi in scena le prime due.

Al comando troviamo la 24enne tedesca Susanne Kreher, strabiliante soprattutto nella prima discesa. Risultato leggermente a sorpresa, visto che non era considerata la favorita numero uno (anche se vanta tre podi in stagione, i primi tre della sua carriera in Coppa del Mondo): crono di 2’16”38.

Inseguono due canadesi: Mirela Rahneva, staccata di 39 centesimi (gran seconda discesa, era quinta dopo la prima), e Jane Channel, a 50 centesimi. Corsa per il podio comunque apertissima: in top-5, ma vicinissime alla zona medaglie, troviamo l’olandese Kimberley Bos (54 centesimi di ritardo) e la teutonica Tina Hermann (59 centesimi dalla vetta). In corsa anche l’austriaca Janine Flock, distante 64 centesimi.

In casa Italia la migliore è Valentina Margaglio: l’azzurra è dodicesima a 2”15 dalla prima, con la top-10 distante oltre mezzo secondo. Molto lontana Alessia Crippa, 26ma a 4”61.

Foto: Lapresse