Seguici su

Calcio

Serie A, Bologna-Cremonese 1-1: Okereke la sblocca dal dischetto, un autogol di Chiriches fissa il pari

Pubblicato

il

Un punto a testa che serve a poco, specialmente agli ospiti. Si chiude sul punteggio di 1-1 il match tra Bologna e Cremonese, incontro valevole per il 19° turno della Serie A 2022-2023. I grigio-rossi passano in vantaggio nella ripresa con un rigore di Okereke, poi regalano il pareggio agli emiliani con una sfortunata autoreti di Chiriches. I felsinei provano a vincere fino all’ultimo secondo, ma il pareggio tiene. A questo punto in classifica la squadra allenata da Thiago Motta si porta in 11a posizione con 23 punti, mentre la Cremonese rimane all’ultimo posto a quota 8, con 9 lunghezze di ritardo dalla zona salvezza.

Il Bologna si è disposto in campo con il 4-1-4-1 con Skorupski tra i pali, difesa composta da Posch, Soumaoro, Lucumì e Lykogiannis, quindi Moro da mediano, con Soriano, Ferguson, Dominguez e Orsolini a sostegno di Barrow. La Cremonese ha risposto con il 3-5-2 con Carnesecchi in porta, difesa a tre con Ferrari, Chiriches e Vasquez, quindi centrocampo con Sernicola, Pickel, Castagnetti, Meite e Valeri, con il duo d’attacco composto da Ciofani e Okereke.

La partita vede un primo tempo sostanzialmente a senso unico. I padroni di casa tengono palla (70% di possesso) e cercano con maggiore frequenza la via del gol, ma lo 0-0 arriva fino all’intervallo. Nella ripresa arriva subito il primo scossone. Dominguez tocca con una mano in area di rigore, il VAR richiama il direttore di gara ed è calcio di rigore. Dal dischetto va Okereke ed è 1-0 al minuto 50′.

La reazione dei felsinei è immediata e, dopo soli 5 giri di lancette, arriva il pareggio. Azione confusa davanti a Carnesecchi, Chiriches prova ad anticipare Zirkzee (entrato a inizio secondo tempo) ma manda il pallone nella propria porta. A questo punto il Bologna tenta l’assalto alla vittoria, ma la Cremonese si oppone per l’1-1 che manda i titoli di coda alla partita del Dall’Ara.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: SCOPRI INTERVISTE E CONTENUTI ESCLUSIVI

Foto: LaPresse