Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, trionfo austriaco nella discesa di Coppa Europa di Zauchensee, ottima quarta la nostra Sara Thaler

Pubblicato

il

Un vero e proprio trionfo austriaco quello che abbiamo visto oggi nella discesa di Zauchensee valevole per la Coppa Europa di sci alpino femminile 2023. Sulla pista di casa, infatti, le austriache hanno letteralmente dettato legge, monopolizzando in toto il podio e piazzando ben 7 atlete nelle prime 10 posizioni. La giornata, in teoria, doveva essere suddivisa in due gare, vista la cancellazione della prima gara di ieri, ma nuovamente le condizioni del meteo hanno impedito uno svolgimento regolare.

La discesa che si è disputata, infatti, è scattata con oltre un’ora di ritardo, impedendo la disputa della seconda gara. Ad ogni modo la vittoria è andata a Sabrina Maier con il tempo di 1:07.08 con 12 centesimi di margine sulla connazionale Magdalena Egger e 26 su Michelle Niederweiser. Quarta posizione per la nostra Sara Thaler, che con il pettorale numero 45 si è piazzata nei piani alti della classifica a soli 36 centesimi dal successo.

Quinta posizione per l’austriaca Vanessa Nussbaumer a 38 centesimi, a pari merito con la svizzera Delia Durrer. Settima l’austriaca Nadine Fest a 52, quindi ottava la francese Anouck Errard a 59. Completano la top10 altre due padrone di casa, Christina Ager nona a 63 centesimi e Emily Schoepf a 67.

Le altre italiane: si ferma in 12a posizione la nostra Teresa Runggaldier a 81 centesimi dalla vetta, quindi è 24a Elena Dolmen a 1.42, mentre Monica Zanoner è 26a a 1.47. Chiude 29a Alica Calaba a 1.73, quindi 30a Sara Allemand a 1.84. Tutte ben oltre la trentesima posizione le altre.

Foto: LaPresse