Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Sofia Goggia scaccia gli spettri e trionfa nella discesa di Cortina d’Ampezzo!

Pubblicato

il

Sofia Goggia

La regina della discesa conquista l’Olympia delle Tofane. Sofia Goggia scaccia via gli spettri della caduta di St.Anton e trionfa a Cortina d’Ampezzo, cogliendo la ventunesima vittoria della carriera in Coppa del Mondo. Continua la supremazia azzurra in discesa in questa stagione, visto che i successi di Goggia salgono a quattro, al quale se ne aggiunge uno di Elena Curtoni.

Goggia ha fatto la differenza nella parte centrale, in particolare dallo Scarpadon all’arrivo. A mettere un po’ di paura alla bergamasca è stata la slovena Ilka Stuhec, seconda al traguardo a 13 centesimi dall’azzurra. Sul podio sale anche la tedesca Kira Weidle, che ha accusato, invece, un ritardo di 36 centesimi dalla vetta.

Mikaela Shiffrin è quarta a 50 centesimi, ma l’americana è stata avanti anche per tre intermedi. Quinta la svizzera Lara Gut-Behrami (+0.53), che ha preceduto l’austriaca Tamara Tippler (+0.63) e la francese Lauren Gauche (+0.70). Ottava posizione per Elena Curtoni (+0.72), mentre completano la top-10 l’americana Breezy Johnson (+0.78) e l’austriaca Stephanie Venier (+0.85).

Quasi a ridosso delle prime dieci ha concluso Laura Pirovano (dodicesima, +1.01). Più indietro le altre azzurre: diciottesime Federica Brignone e Nicol Delago, che hanno chiuso con lo stesso ritardo (+1.12), Nadia Delago (ventottesima+2.49). Fuori dai punti Teresa Runggaldier (+3.40). Sono uscite Elena Dolmen e Karoline Pichler.

In classifica di specialità Goggia ipoteca la Coppa, portandosi a quota 480 punti. Al secondo posto c’è Stuhec (272), mentre al terzo posto ci sono Elena Curtoni e Corinne Suter (218), con la svizzera rimasta vittima di una brutta caduta per fortuna senza conseguenze.

 

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: SCOPRI INTERVISTE E CONTENUTI ESCLUSIVI

Foto: Lapresse