Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Marco Odermatt trionfa ad Adelboden. Della Vite sfiora la Top-10

Pubblicato

il

Marco Odermatt

Esplode la festa svizzera ad Adelboden. Marco Odermatt trionfa nel gigante di casa, conquistando la diciassettesima vittoria della carriera in Coppa del Mondo e consolidando il suo dominio nella classifica generale e anche in quella di specialità. Odermatt aveva chiuso al comando la prima manche e ha poi mantenuto la leadership con una seconda prova semplicemente perfetta.

Distacchi altissimi per gli avversari, visto che al secondo posto ha chiuso il norvegese Henrik Kristoffersen con 73 centesimi di ritardo da Odermatt. La festa svizzera è completata dal podio anche di Loic Meillard, terzo al traguardo ad 1.66 dal connazionale.

Si sale oltre i due secondi di ritardo dal quarto posto dell’austriaco Manuel Feller (+2.27). Quinto lo sloveno Zan Kranjec (+2.40), che ha preceduto il francese Alexis Pinturault (+2.50), l’austriaco Marco Schwarz (+2.56) e lo svizzero Gino Caviezel (+2.77). Chiudono la Top-10 il norvegese Aleksander Aamodt Kilde (+2.99) ed il croato Filip Zubcic (+3.33).

Miglior risultato in carriera per Filippo Della Vite. L’azzurro rimonta tre posizioni ed è undicesimo a 3.36 da Odermatt, a soli tre centesimi dalla Top-10. Ventunesimo Luca De Aliprandini (+4.83). Non ha terminato la seconda manche Hannes Zingerle.

FOTO: LaPresse