Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Hanna Aronsson Elfman domina il gigante dei Mondiali junior. Bronzo per Lara Colturi, quarta Belfrond

Pubblicato

il

Si chiude con parecchio amaro in bocca per l’Italia il gigante femminile valevole per i Campionati Mondiali junior di sci alpino 2023 in corso di svolgimento a Sankt Anton. Sulla pista austriaca, infatti, erano due le azzurre nelle prime quattro posizioni a metà gara, pronte per puntare al successo, ma la gara si è conclusa con Beatrice Sola che non completa la seconda manche e Annette Belfrond che sfiora il podio.

Il gigante lo ha vinto la svedese Hanna Aronsson Elfmann, abile a recuperare ben sei posizioni nella seconda manche, con il tempo complessivo di 2:06.02 e un margine di addirittura 1.06 sulla svizzera Stefanie Grob, mentre completa il podio Lara Colturi (11a al termine della prima discesa). Distacco di 1.24 per la portacolori dell’Albania.

Quarta posizione per la nostra Annette Belfrond a 1.29, quinta per la tedesca Emma Aicher a 1.36, mentre è sesta a svedese Lisa Nyberg (18a a metà gara) con 1.59 di ritardo. Si ferma in settima posizione la svizzera Anuk Braendli a 1.65, davanti alla connazionale Janine Maechler a 1.85. Nona la tedesca Jana Fritz a 1.95, mentre completa la top10 la francese Garance Meyer a 2.08, dopo aver rimontato ben 18 posizioni.

Chiude in 20a posizione la nostra Giulia Valleriani a 4.64 mentre, come detto, Beatrice Sola non ha completato la seconda manche, dopo aver concluso la prima in 4a posizione. Out anche Ambra Pomare.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: SCOPRI INTERVISTE E CONTENUTI ESCLUSIVI

Foto: LaPresse