Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Coppa del Mondo Flachau 2023: programma, orari, tv, streaming. In calendario 10 gennaio

Pubblicato

il

Superato il weekend di Kranjska Gora dedicato al gigante, la Coppa del Mondo di sci alpino femminile continua la sua fitta programmazione di questo gennaio 2023 e guarda avanti verso il prossimo appuntamento. In calendario già domani una nuova gara, con lo slalom speciale che sarà ospitato dalla pista di Flachau, in Austria.

Sarà dunque tempo per il settimo slalom femminile della stagione. Un nuovo night event dopo quello tenuto (ed il secondo cancellato) sulla pista croata di Zagabria. Il grande tema della gara non potrà che essere la prospettiva di vittoria numero 83 per Mikaela Shiffrin in Coppa del Mondo, cifra che le permetterebbe di staccare Lindsey Vonn e diventare primatista solitaria per numero di successi all-time.

La statunitense, dotata di una condizione straripante, si è per giunta sempre trovata bene sulla pista austriaca: fatta eccezione per l’uscita al debutto nel 2011, Shiffrin non è mai scesa dal podio negli slalom tenutisi a Flachau. Quattro vittorie in otto gare, compresa quella dello scorso anno, a cui vanno aggiunti un secondo ed un terzo posto.

Le avversarie che possono provare a rallentare la sua corsa rispondono principalmente ai nomi di Petra Vlhova e Wendy Holdener. La prima va ancora a caccia del primo successo stagionale, mentre la seconda vorrà tentare a ritrovare il successo dopo aver fatto un passo indietro tra Semmering e Zagabria.

Più di un’opzione per chi vorrà guardare la gara in diretta: su RaiSport HD la gara di Flachau verrà trasmessa in diretta televisiva in chiaro. Eurosport 1 garantirà la diretta televisiva ai propri abbonati. Il servizio streaming verrà garantito da RaiPlay, Eurosport Player, Discovery Plus, SkyGo, DAZN e NowTV. OA Sport vi offrirà la DIRETTA LIVE testuale dell’evento, con aggiornamenti in tempo reale. Di seguito il programma completo dello slalom femminile di Flachau:

PROGRAMMA SCI ALPINO FLACHAU 10 GENNAIO

Ore 18.00 – prima manche slalom femminile Flachau – diretta TV su Eurosport1  e RaiSportHD
Ore 20.45 – seconda manche slalom femminile Flachau – diretta TV su Eurosport1  e RaiSportHD

SLALOM FEMMINILE FLACHAU: DOVE VEDERLO IN TV E STREAMING

Diretta tv: Eurosport1 e RaiSportHD.
Diretta streaming: Rai Play, Eurosport Player, Discovery Plus, SkyGo, NowTV e DAZN
Diretta Live testuale: OA Sport

Foto: LaPresse