Seguici su

Salto con gli sci

Salto con gli sci femminile: Stroem leader anche nelle qualificazioni di gara-2 a Ljubno. 17a Lara Malsiner

Pubblicato

il

Si è appena conclusa la qualificazione relativa alla seconda delle due competizioni di scena a Ljubno, in Slovenia, valida come tappa finale del Silvester Tournament. L’evento che si propone omologo dei 4 Trampolini, ma che per il momento non può averne le caratteristiche, vede in testa la norvegese Anna Odine Stroem, già vincitrice della gara di ieri e in grado di salire a 127.9 punti con un salto da 86 metri, in una mattina in cui il vento ha causato tre abbassamenti di stanga senza regalare misure eccezionali per l’HS94 considerato.

Al secondo posto la tedesca Selina Freitag, distante 2.5 punti da Stroem pur saltando più in là (87 metri), poi la slovena Nika Kriznar (124.8 con 85.5 metri). Interessante il quarto posto della francese Josephine Pagnier, autrice della miglior misura odierna a quota 87.5 che però le vale 124.7 punti perché la compensazione la penalizza. Quinta l’austriaca Eva Pinkelnig, che al netto del suo 123.5 ha alcuni primi posti più preziosi di quello di tale qualificazione nel mirino.

Tournée 4 Trampolini oggi, Garmisch-Partenkirchen 2023: orario 1° gennaio, programma, tv, streaming, accoppiamenti KO system

Completano la top ten la slovena Ursa Bogataj (123.1), la tedesca Anna Rupprecht (122.2), la giapponese Yuka Seto (121.0), la canadese Alexandria Loutitt (121.0; a tal proposito, fa piacere che se la sia cavata senza conseguenze reali dopo la caduta di ieri) e l’austriaca Chiara Kreuzer (118.3).

Poco aiutata dalla compensazione in chiave vento anche Lara Malsiner, i cui 86 metri non valgono che 115 punti e la diciassettesima posizione: per lei nel KO System ci sarà la slovena Maja Vitc. Jessica Malsiner, invece, termina al ventottesimo posto saltando 78.5 metri con punteggio di 108.1. Si confronterà con la francese Julia Clair. Cinquantunesima e prima delle escluse Martina Ambrosi, con 72 metri e 89.1 punti.

Foto: LaPresse