Seguici su

Salto con gli sci

Salto con gli sci, come sta Ursa Bogataj dopo la caduta: stagione finita per la slovena

Pubblicato

il

Pomeriggio da incubo per la Slovenia in quel di Ljubno nella giornata di ieri. Il primo dell’anno ha visto in scena gara-2 valida tanto per la Coppa del Mondo di salto con gli sci femminile quanto per il Silvester Tournament. Il risultato (vittoria per l’austriaca Eva Pinkelnig) è andato in secondo piano, vista la bruttissima caduta di Ursa Bogataj.

La padrona di casa, campionessa olimpica in carica, ha avuto un impatto incredibile a terra e non è riuscita a rialzarsi, venendo dunque trasportata in barella in ambulanza e poi in ospedale.

La Federazione slovena ha oggi ufficializzato la rottura dei legamenti crociati del ginocchio sinistro, con l’articolazione che sarà completamente da ricostruire.

Ricordiamo che la slovena, nel recente passato, aveva subito il medesimo infortunio per il ginocchio opposto, dunque la carriera al momento, nonostante i soli 27 anni, sembra essere a rischio.

Ciò che c’è di certo è ovviamente l’assenza fino alla fine della stagione: la riabilitazione per un intervento simile sarà lunghissima.

Foto: Lapresse