Seguici su

Rugby a 7

Rugby Seven, World Series: Australia, tra le donne passo falso degli USA

Pubblicato

il

Sydney Sevens

Si è disputata nella notte la prima giornata della tappa australiana delle Sevens Series maschili e femminili e a Sydney si è disputata la prima tornata di partite, anche se il grosso arriverà questa notte.

Nel torneo maschile nessuna grande sorpresa, con le migliori della classe che non perdono colpi. Vittorie nette per le prime due della classifica, con la Nuova Zelanda che ha superato 45-7 l’Uruguay, mentre gli USA battono la Spagna 33-14. Soffre di più l’Argentina, che vince sul Canada per 24-19. Vittoria netta anche per il Sudafrica, che supera 31-5 il Kenya, mentre il “big match” di giornata ha visto le Samoa battere l’Irlanda 17-12.

Rischia grosso, invece, la Francia, che supera 19-17 il Giappone. Grande equilibrio anche tra Australia e Gran Bretagna, con gli australiani che si sono imposti 12-7, mentre le Fiji dominano Tonga 52-7. Questa notte si chiude la fase a gironi e si giocheranno i quarti di finale.

In campo femminile, invece, nette vittorie per la Nuova Zelanda (48-0 sulla Papua Nuova Guinea) e Australia (28-12 contro il Brasile), mentre soffrono gli USA, che si impongono solo 14-12 contro il Canada). Vincono, dunque, le tre dominatrici della stagione all’esordio, mentre alle loro spalle rischia l’Irlanda, che si impone 14-12 sulla Spagna e vince nettamente la Francia con il Giappone per 24-5. Nella seconda tornata di partite, invece, ko a sorpresa per le americane, sconfitte 14-17 dalle Fiji, mentre Nuova Zelanda e Australia bissano i successi e prenotano già i playoff.

Foto: Mike Lee – KLC fotos for World Rugby