Seguici su

Rugby

Rugby, Challenge Cup: le Zebre Parma a Tolone per agguantare i playoff in extremis

Pubblicato

il

MJ Pelser

Ultimo turno della prima fase della Challenge Cup di rugby e per le Zebre Parma una trasferta durissima a Tolone in un match da dentro o fuori. Per gli emiliani, infatti, vincere è obbligatorio per sperare in un passaggio in extremis ai playoff, ma anche un successo potrebbe non bastare a una squadra che ancora non ha vinto in stagione.

La squadra di Fabio Roselli, infatti, è attualmente in fondo alla classifica, con un solo posto all’attivo come Perpignan, Bath e Brive, mentre a zero punti ci sono i Newcastle Falcons. E con i primi cinque posti blindati resta solo la sesta piazza a disposizione con tutte e cinque le squadre a giocarsela in 80 minuti.

Le Zebre Parma saranno impegnate, come detto, sul campo del Tolone di Sergio Parisse, sfida durissima nonostante all’andata la franchigia federale avesse sfiorato il successo. Trasferte anche per Perpignan, a Bristol; Bath, a Glasgow; mentre Brive ospita Cardiff e Newcastle il Connacht. Vincere, col bonus, potrebbe garantire la qualificazione, ma serviranno risultati favorevoli anche dagli altri campi.

Le Zebre scenderanno in campo domani alle ore 21.00, con Tolone che effettua un ampio turnover, ma ha convocato campioni del calibro di Sergio Parisse, Cheslin Kolbe, Dan Biggar e Baptiste Serin. Gli italiani, come detto, dovranno vincere, ma molto dipenderà probabilmente dai punti di bonus e dalla differenza punti, con ora Perpignan avvantaggiata con -36, mentre Bath è a -37 e le Zebre a -42.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: SCOPRI INTERVISTE E CONTENUTI ESCLUSIVI

Foto: Alessio Tarpini – LPS