Seguici su

Rugby

Rugby, Challenge Cup: Benetton Treviso, battere lo Stade per un ottavo di finale in casa

Pubblicato

il

Tommaso Menoncello

Ultimo turno della prima fase della Challenge Cup di rugby e la Benetton Treviso ospita a Monigo lo Stade Français in una sfida sulla carta ininfluente per i veneti, già qualificati ai playoff, ma che è decisivo per pescare un ottavo di finale in casa e, almeno in teoria, più facile.

Il doppio successo su Bayonne ha permesso alla squadra di Marco Bortolami di staccare con un turno d’anticipo la qualificazione alla prossima fase del torneo, ma domani a Monigo i biancoverdi vogliono mettere la ciliegina sulla torta battendo una delle squadre più blasonate d’Europa.

All’andata a Parigi finì 24-14, ma per Treviso ci fu tanto da recriminare. Per le occasioni sprecate, perché a due minuti dalla fine il punteggio era in equilibrio, con lo Stade avanti di soli 3 punti, ma una brutta palla persa nella propria metà campo aveva regalato ai parigini l’ultima meta che aveva tolto anche il punto di bonus alla Benetton. Un punto che, poi, si è reso ininfluente, ma Menoncello e compagni vogliono vendicare il ko e conquistare il terzo successo consecutivo nel torneo.

La Benetton scenderà in campo così: 15 Rhyno Smith 14 Edoardo Padovani 13 Ignacio Brex 12 Tommaso Menoncello 11 Mattia Bellini 10 Tomas Albornoz 9 Alessandro Garbisi 8 Michele Lamaro 7 Manuel Zuliani 6 Sebastian Negri 5 Federico Ruzza 4 Niccolò Cannone 3 Simone Ferrari 2 Giacomo Nicotera 1 Federico Zani

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: SCOPRI INTERVISTE E CONTENUTI ESCLUSIVI

Foto: Alfio Guarise – LPS