Seguici su

Rugby

Rugby, Andrea Zambonin lascia il ritiro azzurro, tutto ok per Matteo Minozzi

Pubblicato

il

Perde un’unità il gruppo della Nazionale italiana di rugby che da domenica 22 sta preparando a Verona l’esordio nel Sei Nazioni 2023: il primo bollettino rilasciato dallo staff medico evidenzia un infortunio, portando così da 36 a 35 il numero degli azzurri presenti al raduno.

La nota è stata rilasciata al termine della seconda giornata di lavoro nel raduno di Verona in preparazione all’esordio nei Sei Nazioni 2023 e le brutte notizie riguardano Andrea Zambonin, uscito al 67′ del match Italia A-Romania A: l’azzurro ha riportato un trauma distorsivo della caviglia destra.

Gli esami strumentali ai quali è stato sottoposto l’atleta hanno escluso fratture, dunque l’azzurro proseguirà il percorso diagnostico con lo staff medico della Nazionale, ma poi farà ritorno al club di appartenenza per proseguire il percorso riabilitativo.

Rugby, convocati Riccardo Favretto ed Edoardo Iachizzi per il raduno di Verona in vista del Sei Nazioni

Buone notizie, invece, per quel che riguarda Matteo Minozzi, uscito al 47′ del match Italia A-Romania A: l’esito negativo deI test HIA permette all’azzurro di allenarsi regolarmente con il gruppo verso l’esordio nel Sei Nazioni.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: SCOPRI INTERVISTE E CONTENUTI ESCLUSIVI

Foto: LiveMedia/Ettore Griffoni