Seguici su

Sci Alpino

Perché Sofia Goggia non farà il superG di oggi? L’esito della risonanza magnetica e quando torna

Pubblicato

il

Sofia Goggia

Sofia Goggia non parteciperà al secondo superG del weekend austriaco di Coppa del Mondo a St. Anton, in programma per domani, 15 gennaio. La bergamasca, vittima di una caduta durante la gara odierna, per giunta mentre era davanti a tutte all’intermedio, è stata sottoposta presso la clinica La Madonnina di Milano dal Presidente della Commissione Medica FISI Andrea Panzeri ad una risonanza magnetica e ad una TAC al ginocchio destro.

LA DIRETTA LIVE DEL SUPERG DI ST. ANTON ALLE 11.15

LA DIRETTA LIVE DELLO SLALOM DI WENGEN ALLE 10.15 E ALLE 13.15

Fortunatamente entrambi gli esami non hanno rilevato alcun danno o infortunio. La scelta quindi di non presentarsi al cancelletto di partenza domani è prettamente precauzionale, volta a permettere di monitorare al meglio una situazione che può risultare delicata in vista del tanto atteso weekend di Cortina d’Ampezzo, in programma la prossima settimana.

La decisione di saltare il superG di domani è di certo piuttosto oculata, dato che la classifica di specialità del superG la vede piuttosto indietro e la pista è sembrata molto tecnica e molto difficile, dunque anche piuttosto rischiosa per una come lei che scende sempre a tutta, prendendosi tutti i rischi possibili. A meno di un mese di distanza da un appuntamento importante come quello dei Mondiali di Courchevel/Meribel, è giusto prendere decisioni precauzionali e strategiche.

VIDEO Caduta Sofia Goggia: cosa è successo nel superG di St. Anton. Grande spavento

Dunque rivedremo Sofia Goggia nel prossimo weekend, quello appunto di Cortina d’Ampezzo. Sulla mitica Olympia delle Tofane saranno previsti due superG ed una discesa (a meno di cambiamenti di programma) tra il 20 ed il 22 gennaio. Per l’azzurra sarà la prima volta di ritorno sulla pista italiana dopo l’infortunio dello scorso anno che rischiò di farle saltare le Olimpiadi di Pechino.

Foto: FISI Pentaphoto