Seguici su

Basket

NBA, risultati della notte (23 gennaio): Brooklyn batte Golden State, i Lakers vincono in rimonta

Pubblicato

il

Sono sei le partite della notte NBA. Il big match era quello del Chase Center tra Golden State e Brookyln. Sono stati i Nets ad uscirne vincitori, rimontando nel secondo tempo uno svantaggio anche di diciassette punti. Finisce 120-116 in favore di Irving e compagni, con proprio l’ex Cleveland protagonista nel finale prima con l’assist per la tripla del sorpasso di Royce O’Neale e poi con i liberi della sicurezza. Irving chiuderà un’eccellente partita con 38 punti, 9 assist e 7 rimbalzi, ma importante per Brookyln anche la doppia doppia di Nick Claxton da 24 punti e 15 rimbalzi. Per Golden State uno Steph Curry da 26 punti ed un positivissimo Jonathan Kuminga con 20 punti dalla panchina.

Tanti i finali combattuti, come quello tra Denver ed OKC, con Shai Gilgeous Alexander che ha regalato il successo ai Thunder per 101-99 con un canestro a pochi secondi dalla fine. Continua l’eccellente momento di Oklahoma con quattro vittorie nelle ultime cinque partite, grazie alla propria stella, che anche stanotte è stato il migliore con 34 punti all’attivo. Denver ha deciso di tenere a riposto Nikola Jokic e non sono bastati i 26 punti e 9 assist di Jamal Murray.

I Phoenix Suns si stanno rilanciando e ottengono la terza vittoria consecutiva, battendo 112-110 i Memphis Grizzlies. Una partita che sembrava in pieno controllo dei Suns, avanti di venticinque punti all’intervallo. Nel secondo tempo Memphis ha rimontato clamorosamente, arrivando a giocarsi anche la possibilità di vincere nei secondi finali, segnando ben 73 punti tra terzo e quarto quarto. Phoenix guidata dai 22 punti e 11 assist di Chris Paul, ma anche dai 24 punti di Mikail Bridges, mentre Memphis ha avuto 27 punti da Ja Morant e 24 da Desmond Bane.

Altro finale convulso quello tra Miami e New Orleans, in una partita che non verrà certamente ricordata come una delle più belle, viste le 45 palle perse in totale. Vincono gli Heat 100-96, ma ringraziano anche le disastrose rimesse finali dei Thunder, alla loro quarta sconfitta consecutiva, ma ancora senza Zion Williamson e Brandon Ingram. Tyler Herro è il migliore di Miami, mettendo a referto 26 punti.

I Los Angeles Lakers sono in un buon momento e continuano la loro rincorsa ad un posto almeno nel Play-In. Dopo la sofferta vittoria con Memphis, ne arriva una in rimonta contro Portland, con Los Angeles capace di ribaltare i 25 punti di svantaggio all’intervallo (secondo quarto da 45-13 per i Blazers). Il solito LeBron James guida il recupero con una prova da 37 punti ed 11 rimbalzi, ma fondamentale è il contributo anche di Thomas Bryant che chiude con una doppia doppia da 31 punti e 14 rimbalzi.

Quarto ko di fila per i New York Knicks, che cedono anche in Canada contro i Toronto Raptors per 125-116. Non bastano i 30 punti di RJ Barrett e la doppia doppia di Julius Randle (23 punti e 19 rimbalzi), con i canadesi trascinati dai 28 punti di Fred Van Vleet e dai 24 di Pascal Siakam.

RISULTATI NBA 2022-2023 (23 GENNAIO)

Miami Heat – New Orleans Pelicans 100-96
Toronto Raptors – New York Knicks 125-116
Denver Nuggets – Oklahoma City Thunder 99-101
Phoenix Suns – Memphis Grizzlies 112-110
Golden State Warriors – Brooklyn Nets 116-120
Portland Trail Blazer – Los Angeles Lakers 112-121

 

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: SCOPRI INTERVISTE E CONTENUTI ESCLUSIVI

Foto: LaPresse