Seguici su

Ciclismo

Mountain Bike: il Test Event per Parigi 2024 si terrà il 23 ed il 24 settembre. Presenti Sagan, Pidcock e Van der Poel?

Pubblicato

il

Il Test Event della gara di mountain bike – cross country dei Giochi Olimpici di Parigi 2024 ha ora una data. Secondo il media francese L’Equipe, la gara che servirà come tappa fondamentale di preparazione ed avvicinamento all’evento a cinque cerchi, tanto per i corridori quanto per l’organizzazione, avrà luogo nel weekend tra il 23 ed il 24 settembre 2023.

Il luogo prescelto per la gara è la collina artificiale di Elancourt, nella località di Saint Quinten en Yvelines, uno dei centri più importanti per il ciclismo transalpino, tanto da aver ospitato anche i Mondiali di ciclismo su pista nel 2022. Il percorso è attualmente ancora in costruzione ma sarà pronto con anticipo rispetto al Test Event.

Com’è noto, saranno tanti i corridori impegnati nel calendario del ciclismo su strada, che vorranno provare a cimentarsi nella prova olimpica del cross country. Di sicuro Tom Pidcock e Peter Sagan, probabilmente anche Mathieu Van der Poel che vorrà riscattare la caduta di Tokyo. Sarà interessante dunque capire quali scelte prenderanno questi corridori di spicco e di alto livello, per un momento della stagione che, nonostante lo spostamento dei Mondiali ad agosto, rimane ancora piuttosto pieno per il calendario della strada.

Foto: Photo LiveMedia/DPPI/Photo Kishimoto