Seguici su

Motocross

Motocross, Jeffrey Herlings rinnova con KTM fino al 2025! Cairoli: “È un grande campione e tornerà a vincere”

Pubblicato

il

Si prolunga ulteriormente il rapporto tra KTM e Jeffrey Herlings, dopo l’annuncio di un rinnovo di contratto biennale per il 2024 e 2025 nella classe regina del Mondiale Motocross. Il fenomeno olandese, reduce da un grave infortunio che lo ha costretto a saltare l’ultima stagione, si è ormai ripreso ed è in fase di preparazione verso il primo appuntamento della MXGP nel 2023 in Argentina.

Stiamo insieme da molto tempo e ora credo di essere l’atleta Red Bull KTM più longevo poiché questo sarà il mio quindicesimo anno da quando ho firmato per la prima volta nel 2009. Ora abbiamo altri due anni insieme e forse altro ancora in arrivo. È ottimo. Sono felice e grato di estendere nuovamente il contratto ed è fantastico dopo un periodo buio nel 2022 che il team e la società abbiano ancora fiducia in me. Non volevo muovermi da qui, sono felice dove sono e amo il gruppo“, il commento del cinque volte campione iridato dopo la firma del rinnovo.

Tony Cairoli, storico rivale di Herlings e attuale Team Manager di Red Bull KTM Factory, ha dichiarato: “Ovviamente sono davvero felice che Jeffrey abbia firmato nuovamente con il marchio e con il team. È una grande star per noi e per lo sport, quindi è davvero bello che un talento così grande rimanga in KTM. Inizierà la stagione dopo un anno difficile, quindi dovremo crescere nel 2023, ma Jeffrey è un grande campione e vincerà ancora, come ha fatto in passato. Non credo che nessuna squadra possa desiderare un pilota migliore e siamo entusiasti di continuare“.

Motocross, aggiornato il calendario del Mondiale 2023. Ci sarà una seconda tappa italiana!

Il 28enne nativo di Geldrop, campione della MXGP nel 2018 e nel 2021, si conferma dunque il punto di riferimento della KTM nel motocross per altri tre anni con l’obiettivo di tornare a vincere il titolo. Gli avversari da battere nel 2023 saranno in primis Tim Gajser con la Honda, Romain Febvre con la Kawasaki e Jorge Prado con la GasGas.

Foto: MXGP.com