Seguici su

Karate

Karate, Premier League Il Cairo 2023: Silvia Semeraro e Matteo Fiore in finale per l’oro

Pubblicato

il

Silvia Semeraro

La seconda giornata della tappa di Il Cairo (Egitto) della Premier League di karate 2023 regala altre notizie davvero positive per i colori italiani. Dopo la finale per la medaglia d’oro conquistata nella giornata di ieri da Daniele De Vivo, oggi i nostri karateka hanno staccato il pass per altre due finalissime e una per la finale per la medaglia di bronzo; tutte nel kumitè.

Silvia Semeraro e Matteo Fiore, infatti, domani saranno in pedana per il successo dopo due cammini di altissimo livello. La tarantina, nei 68 kg, è andata avanti come un rullo compressore, superando tutte le rivali, tra le quali la formidabile padrona di casa Feryal Abdelaziz, nonchè campionessa olimpica in carica. Per Silvia Semeraro la finale per l’oro sarà contro la forte elvetica Elena Quirici.

Grande risultato per Matteo Fiore. Il giovane astro nascente del karate azzurro, già campione del mondo Under 21, ha messo in mostra tutte le sue qualità con un percorso senza ostacoli, fino alla semifinale, nella quale ha avuto la meglio dell’azero Aykhan Mamayev con il punteggio di 4-1. A questo punto lo attende la finale per la categoria degli 84kg, nella quale se la vedrà contro l’ucraino Valerii Chobotar, lo stesso karateka che, in semifinale, aveva battuto il nostro Michele Martina. Per lui, ovviamente, la chance della medaglia di bronzo.

Non sono andate nello stesso modo, purtroppo, le cose per Alessandra Mangiacapra (61 kg), Clio Ferracuti (+68 kg) e Matteo Avanzini (+84 kg), tutti eliminati anzitempo. Domani si chiuderà la tappa di Il Cairo. Per l’Italia, come detto 3 finali per la medaglia d’oro e 4 per il bronzo con D’Onofrio, Greco, El Sharaby e Martina.

Foto: LaPresse