Seguici su

Sport in tv

Italia-Norvegia, United Cup tennis 2023: orari 2-3 gennaio, programma, tv, streaming, ordine di gioco

Pubblicato

il

Matteo Berrettini

L’Italia ha il destino nelle proprie mani in United Cup. Il nuovo torneo di tennis per nazionali a squadre miste ha sorriso nei primi due giorni agli azzurri, capaci di superare il Brasile per 3-2 ma chiudendo i conti già al quarto singolare, grazie al netto successo di Lucia Bronzetti su Laura Pigossi. Dopo due giorni di riposo, si torna in campo questa notte, il 2 gennaio 2023, per affrontare la Norvegia.

LA DIRETTA LIVE DI MUSETTI-DURASOVIC

LA DIRETTA LIVE DI TREVISAN-HELGO

La selezione nordeuropea non propone degli incroci troppo complicati agli azzurri. Così è almeno nella prima giornata: si comincia con Martina Trevisan, che vorrà vendicare la pesantissima sconfitta al cospetto di Beatriz Haddad Maia alle 4.00 italiane. Per la toscana un compito molto più agevole con Malene Helgo, numero 319 delle classifiche mondiali. Subito dopo sarà il turno di Lorenzo Musetti, apparso in discreta forma contro Felipe Meligeni Alves e che vorrà continuare a tracciare la strada giusta con Viktor Durasovic.

Nella notte del 3 gennaio, alle 1.00, ci sarà la sfida più attesa dell’intera contesa, tra Matteo Berrettini e Casper Ruud. Il romano ha discretamente figurato con Thiago Monteiro, superandolo grazie ad una buona resa al servizio; ora per lui un test decisamente più probante contro il numero 3 al mondo, che lo ha battuto nelle ultime due occasioni, la finale di Gstaad (dominata dall’azzurro per un set e mezzo per poi sgonfiarsi improvvisamente) ed i quarti di finale dell’ultimo US Open. Il quarto e ultimo singolare sarà invece competenza di Lucia Bronzetti: battuta la Pigossi in maniera netta, il compito non dovrebbe essere arduo contro Ulrikke Eikeri, oltre la trecentesima posizione in classifica ed un picco massimo a lambire la top 200. Semmai la contesa dovesse essere in parità, allora sarà il doppio misto a decidere i giochi.

United Cup 2023, Italia-Brasile 2-1: Matteo Berrettini supera Thiago Monteiro e porta avanti la squadra azzurra

L’evento sarà coperto da SuperTennis (canale 212 di Sky e 64 del digitale terrestre) in chiaro, che seguirà tutti match dell’Italia più una selezione delle altre sfide della fase a gironi e l’intera fase finale. Sarà possibile invece seguire ogni incontro di ogni sfida della United Cup sulla piattaforma streaming SuperTennix (attraverso un abbonamento o gratis se tesserati FIT). Inoltre altri incontri saranno trasmessi in differita sui canali Sky Sport ed in streaming su SkyGo e NOW. OA Sport vi offrirà la DIRETTA LIVE testuale dei match degli azzurri.

CALENDARIO ITALIA-NORVEGIA UNITED CUP 2023

Lunedì 2 gennaio 

04.00 Martina Trevisan-Malene Helgo
a seguire Lorenzo Musetti-Viktor Durasovic

Martedì 3 gennaio
01.00 Matteo Berrettini-Casper Ruud
a seguire Lucia Bronzetti-Ulrikke Eikeri
a seguire, se necessario: doppio misto

PROGRAMMA ITALIA-NORVEGIA UNITED CUP 2023: DOVE VEDERLO IN TV E STREAMING

Diretta tv: tutte le sfide dell’Italia contro la Norvegia di United Cup 2023 saranno trasmesse su SuperTennis (canale 212 di Sky e 64 del Digitale Terrestre) in chiaro. Sarà anche possibile seguire l’evento in differita sui canali Sky Sport a pagamento con palinsesto ancora da specificare da parte della piattaforma.

Diretta streaming: SuperTenniX (attraverso un abbonamento o gratis se tesserati FIT). Sarà inoltre possibile seguire l’evento in differita su SkyGo e su NOW con palinsesto ancora da specificare.

Diretta Live testuale: OA Sport.

Foto: LaPresse