Seguici su

Senza categoria

Golf: terzetto Ryder-Rai-Grant in testa al Farmers Insurance Open 2023 dopo il primo giro. Rahm a rischio taglio

Pubblicato

il

Sam Ryder

Si è concluso nella notte al Torrey Pines di San Diego il primo giro del Farmers Insurance Open 2023, torneo del PGA Tour che ha una particolare scansione temporale dal mercoledì al sabato degli States, invece che la tradizionale giovedì domenica. Sono in tre a portarsi al comando: gli americani Sam Ryder e Brent Grant e l’inglese Aaron Rai, tutti a -8. Dato che si gioca su due percorsi, a dominare sono coloro che concorrono sul North Course.

Quarto l’altro USA Brendan Steele a -7, poi è quasi tutto a stelle e strisce il gruppo dei quinti, con un solo sudafricano a farne parte, Garrick Higgo. Per il resto, a -6 ci sono gli unici due in zona top ten di scena sul South Course, Sam Stevens e Andrew Novak, oltre a Harry Higgs, Sahith Theegala, Hayden Buckley e all’ex vincitore dello US Open, Gary Woodland.

Golf, DP World Tour: Molinari e Migliozzi in campo al Dubai Desert Classic. McIlroy l’uomo da battere

Il vero “botto” al contrario lo fa Jon Rahm. Lo spagnolo è candidato a chiudere la settimana al numero 1 del mondo con una vittoria, ma stavolta non solo non è vicino alle parti alte della classifica, ma rischia addirittura il taglio. Per lui, infatti, giro in +1 con un doppio bogey, due bogey e tre birdie; lo score è di +1 e la posizione è la numero 116.

Ad accompagnare l’iberico vari nomi di grido, da Tony Finau all’inglese Justin Rose; ancora più indietro (128°) l’ormai slovacco Rory Sabbatini, mentre è poco più avanti (92°) Xander Schauffele. I primi quattro citati si sono tutti cimentati sul South Course, mentre l’ultimo è anche l’unico andato in difficoltà sul North Course.

Foto: LaPresse