Seguici su

Senza categoria

Golf, PGA Tour: Sam Ryder in fuga al Farmers Insurance Open al giro di boa, Rahm in grande rimonta

Pubblicato

il

Sam Ryder

Secondo round in archivio al Farmers Insurance Open, torneo del PGA Tour con un’inusuale collocazione nella settimana. Il primo giro si è tenuto infatti di mercoledì con l’ultimo che avrà luogo sabato. A San Diego, in California, lo statunitense Sam Ryder sta cercando di fare il vuoto in testa alla classifica.

Dopo il giro in 64 colpi del primo giorno, nel secondo ha chiuso con un 0ttimi 68 che porta il suo punteggio ad un totale di -12. Dopo aver interpretato al meglio il North Course, è riuscito a centrare 5 birdie a fronte di un solo bogey anche sul South Course, tracciato storicamente più difficile ed esigente.

Il vantaggio di Ryder al giro di boa è di 3 colpi, l’inseguitore più vicino è il connazionale Brendon Steele, fermo per l’appunto a -9. Carta molto “ballerina” per lui che, tra 6 birdie e 4 bogey è riuscito ad abbassare il suo score di due colpi sul South Course. Rimane in scia anche l’argentino Tano Goya, impegnato oggi sul North Course, su cui è riuscito a portare il suo score a -7.

Dopo un primo giorno difficilissimo, che l’aveva visto fuori dalle prima 100 posizioni ed a rischio taglio, Jon Rahm è riuscito a trovare grande ritmo nel suo gioco oggi, sfruttando al meglio le possibilità date dal North Course per infilare il miglior score di giornata (67, proprio insieme a Goya) e risalire fino alla 14a piazza col punteggio di -5.

Foto: LaPresse