Seguici su

Senza categoria

Golf, PGA Tour: Rahm, Finau e Morikawa inseguono Ryder nell’ultimo giorno del Farmers Insurance Open

Pubblicato

il

Si preannuncia un ultimo giro ad altissimo tasso spettacolare al Farmers Insurance Open 2023. Sul percorso di Torrey Pines a San Diego, in California, la tavola è apparecchiata per le ultime diciotto buche e tutto può ancora accadere. In testa alla classifica troviamo ancora Sam Ryder, ma la sua leadership è attaccata da diversi atleti estremamente pericolosi.

Ryder non ha vissuto un terzo giro particolarmente esaltante, chiudendo in 72 colpi e dunque pari al PAR. Il suo punteggio entrando nel quarto ed ultimo round è lo stesso -12 con cui aveva finito il secondo giro. Una giornata con appena un birdie ed un bogey sul South Course gli permette comunque di mantenere la leadership.

In seconda piazza troviamo un Jon Rahm in grande rimonta, col punteggio di -10. Dopo un inizio difficile, lo spagnolo è stato semplicemente straordinario nei round centrali del torneo. Bisogna sottolineare come un’eventuale seconda posizione finale (o meglio), potrebbe valergli il ritorno alla posizione numero 1 del ranking mondiale se Rory McIlroy, al momento impegnato a Dubai, non dovesse terminare nelle prime tre posizioni.

Sport in tv oggi (sabato 28 gennaio): orari e programma. Dove vedere gli eventi in streaming

Nomi importanti nelle prime posizioni: Tony Finau è salito al terzo posto con lo score di -8 grazie ad un round in 64 colpi, il migliore della giornata. Alle sue spalle un quartetto agguerritissimo composto dal sudcoreano Sungjae Im ed i tre statunitensi Collin Moriwaka, Sahith Theegala e Max Homa, tutti con lo score di -7.

Foto: LaPresse