Seguici su

Golf

Golf, PGA Tour: Max Homa fa suo il Farmers Insurance Open! Rahm si scioglie nell’ultimo round

Pubblicato

il

Max Homa

Max Homa ha vinto il Farmers Insurance Open 2023. Nella sua California, il golfista 32enne ha centrato la sesta vittoria in carriera sul PGA Tour nonché la seconda di quella che è già una stagione da incorniciare. Homa ha avuto il grande merito di gestire alla perfezione un ultimo round difficile e caotico, rispondendo presente nei momenti decisivi.

Il punteggio finale del vincitore recita -13: Homa partiva a -7 in quarta posizione, prima di infilare quattro birdie nelle prime nove buche, reagendo poi ad un bogey con i due birdie nelle ultime tre che hanno sancito la sua vittoria. Decisiva la grande precisione dal tee, specialmente sui par 3 che gli ha fruttato ben tre colpi recuperati.

Secondo posto per Keegan Bradley in grande rimonta. Così come per Homa lo score di giornata recita 66 e 6 colpi recuperati fino al -11 finale. Dopo un inizio difficile del torneo, nessuno ha recuperato più colpi di lui negli ultimi due giorni. La vittoria gli sfugge di due colpi ma ha ben poco da recriminare.

Golf, Pieters, Bland e Thorbjornsen al comando dopo il secondo round dell’Hero Dubai Desert Classic

Terza piazza per Collin Morikawa con il punteggio di -10, raggiunto grazie al 69 fatto segnare nel quarto round. Terzetto di giocatori in quarta posizione: Sahith Theegala, Sungjae Im e Sam Ryder che, dopo aver guidato la classifica nei primi tre giorni, è crollato oggi andando 3 colpi sopra par. Destino simile anche per Jon Rahm che chiude settimo e deve rimandare il ritorno al numero 1 del ranking mondiale.

Foto: LaPresse