Seguici su

Golf

Golf, PGA Tour: Kirk, Spieth e Montgomery guidano il Sony Open in Hawaii dopo la prima tornata

Pubblicato

il

Jordan Spieth

I golfisti del PGA Tour restano nella splendida cornice hawaiana per dar vita al Sony Open in Hawaii (montepremi 7,9 milioni di dollari). L’evento, nato nel 1965, è giunto al termine del prima giornata con alcuni protagonisti fermati sul finire del giovedì dal calare dell’oscurità. Al comando troviamo un terzetto di americani composto da Jordan Spieth, Chris Kirk, e Taylor Montgomery.

I battistrada guidano la leaderboard con lo score di -6 (64 colpi) e vantano una lunghezza di margine sullo slovacco Rory Sabbatini, sul sudcoreano S.H. Kim, e sui connazionali David Lipsky, Ben Griffin, Brendon Todd, Denny McCarthy, ed Harris English. Da sottolineare che Kim è stato fermato dopo aver completato la buca numero 16 e potrebbe ritoccare il suo punteggio prima dell’inizio del secondo giro.

Sul percorso par 70 del Waialae Country Club di Honolulu (Hawaii, Stati Uniti) classifica cortissima con ben 78 golfisti capaci di archiviare il primo round con punteggi al di sotto del par. -2 e 41* posto per Hideki Matsuyama. Il giapponese, vincitore dell’edizione 2022, parte bene nella sua difesa al titolo e proverà ad irrompere nella top ten sin dal venerdì.

Difficoltà invece per gli statunitensi Ryan Palmer, Richy Werensky e Keith Mitchell, rispettivamente nelle retrovie con +1, +3 e +4. Round d’esordio da dimenticare anche per lo svedese David Lingmerth, 126° a +3. Nella serata italiana spazio al secondo round chhe porterà la prima scrematura e l’inevitabile cut.

Foto: LaPresse