Seguici su

Golf

Golf, PGA Tour 2023: Jon Rahm raggiunge Davis Thompson al comando del The American Express

Pubblicato

il

Jon Rahm

I golfisti del PGA Tour sono ormai giunti ad un round dal termine dell’appuntamento settimanale. Terminato infatti il terzo round del The American Express (montepremi 8 milioni di dollari), evento nato nel 1960 con il nome di Desert Classic. Quando mancano 18 buche alla conclusione troviamo una coppia di protagonisti al comando.

Si tratta dell’americano Davis Thompson e dello spagnolo Jon Rahm. Quest’ultimo un supero -7 sullo Stadium Course agguantando il rivale a -23 (193 colpi). Altra prova di sostanza per Thompson, bravo a chiude la terza tornata con lo score di -5. Gran vantaggio per i due battistrada sui più immediati inseguitori. In terza piazza troviamo infatti a -19 lo statunitense J.T. Poston ed il sudafricano Christiaan Bezuidenhout. Quest’ultimo è stato tra i migliori di giornata grazie ad un fantastico -10 colto sul Nicklaus Tournament Course.

Sui percorsi par 72 La Quinta Country Club, Stadium Course e Nicklaus Tournament Course di La Quinta (California, Stati Uniti) -18 e quinta posizione per il sudcoreano Tom Kim e per gli americani Sam Burns, Taylor Montgomery, ed Harry Higgs. Anche per Higgs giro da -10 che gli consente di risalire dal 34° posto. -17 e top ten chiusa infine dal sudcoreano Sungjae Im e dai padroni di casa Chris Kirk, Dylan Wu, Patton Kizzire, Robby Schelton, e Scottie Scheffler.

Proprio Scheffler continua a coltivare il sogno di riprendersi la testa dell’Official World Golf Ranking disputando un torneo solido. Il ventiseienne del New Jersey ha domato lo Stadium Course con il punteggio di -6, e nella serata italiana proverà ad irrompere in top five. Scivola invece in 49esima piazza Patrick Cantlay, che non va oltre il -1 di giornata perdendo di vista i migliori con un complessivo -11. Stasera spazio al quarto e decisivo round.

Foto: LaPresse