Seguici su

Senza categoria

Golf: Hero Cup 2023, guida l’Europa continentale dopo i fourball. Francesco Molinari e Migliozzi pareggiano i loro match

Pubblicato

il

Francesco Molinari

Ha preso il via oggi ad Abu Dhabi la Hero Cup 2023, evento che contrappone, all’interno del DP World Tour, i giocatori dell’Europa continentale a quelli di Gran Bretagna e Irlanda. Due squadre da dieci, quelle che si confrontano in una delle terre ormai di più elevato rilievo per questa parte della stagione di golf, sotto l’occhio vigile e attento del capitano europeo di Ryder Cup, Luke Donald.

Al termine della prima giornata è l’Europa continentale a guidare per 3-2. Si sono disputati i cinque fourball, che hanno determinato il vantaggio nei confronti di Gran Bretagna e Irlanda al termine di interessanti vicende sportive.

Questi i risultati dei cinque fourball di oggi:

Thomas Pieters (BEL)/Alex Noren (SWE)Tommy Fleetwood (ENG)/Shane Lowry (IRE) 1 Up
Thomas Detry (BEL)/Antoine Rozner (FRA)Tyrrell Hatton (ENG)/Jordan Smith (ENG) 2 Up
Victor Perez (FRA)/Guido Migliozzi (ITA)Callum Shinkwin (ENG)/Matt Wallace (ENG) Pari
Francesco Molinari (ITA)/Nicolai Højgaard (DEN)Ewen Ferguson (SCO)/Richard Mansell (ENG) Pari
Sepp Straka (AUT)/Adrian Meronk (POL)Seamus Power (IRE)/Robert MacIntyre (SCO) 4&3

Confronto difficile da leggere, quello Pieters/Noern-Fleetwood/Lowry, con il belga e lo svedese avanti anche di 3 Up a metà percorso, salvo poi essere ripresi da un birdie di Fleetwood alla 15. Decisivo un birdie di Noren alla 18 per dare il primo punto all’Europa continentale. Il secondo arriva da Detry e Rozner in una sfida decisa dall’eagle alla 18 del belga con i due inglesi ancora in possesso della possibilità di pareggiare la situazione. Molto netta, invece, la vittoria di Power e MacIntyre nel match partito per ultimo.

Finiscono in parità i confronti coinvolgenti gli italiani. Migliozzi e Perez, dopo una sfida sempre rimasta in grande equilibrio, non riescono a mantenere il vantaggio di 1 Up alla 18 in virtù del birdie di Wallace alla 18, ed è sempre in una specie di birdie contro birdie tra Højgaard e Mansell all’ultima buca che va a concludersi anche il quarto incontro, quello con Francesco Molinari di scena (anche con i galloni di capitano dell’Europa continentale). Domani doppia sessione con i foursome, poi, domenica, i match singoli.

Foto: LiveMedia/Fabrizio Corradetti – LivePhotoSport.it