Seguici su

Senza categoria

Golf, Abu Dhabi HSBC Championship: Migliozzi ed i fratelli Molinari in top5 dopo 18 buche, comanda Donald

Pubblicato

il

Italiani sugli scudi nel primo round dell’Abu Dhabi HSBC Championship, ricco torneo che apre le Rolex Series per la stagione 2022/23. Dopo le prime 18 buche, tutti e tre gli italiani presenti negli Emirati Arabi Uniti, occupano una posizione nelle prime cinque della graduatoria.

In testa troviamo Luke Donald, l’inglese capitano del Team Europe per la prossima Ryder Cup. -8 il punteggio del 45enne, ex numero uno al mondo che è ancora talvolta in grado di trovare questi exploit. Alle sue spalle uno straordinario Guido Migliozzi che, dopo aver aperto il suo giro con un pazzesco eagle al par 4 della buca 1, è riuscito ad abbassare il suo score fino a -7, senza mai incappare in un bogey. Con lui in seconda piazza anche l’australiano Jason Scrivener.

Alle spalle dell’irlandese Seamus Power, quarto da solo col punteggio di -6, troviamo gli altri due azzurri, ovvero i due fratelli Molinari. Edoardo, dopo le prime nove buche da primo della classe, ha leggermente faticato nelle seconde nove, mettendo insieme comunque uno straordinario giro da 67 colpi (-5).

Francesco invece ha fatto della precisione e della costanza le chiavi per il suo primo giro, in cui ha ottenuto 5 birdie senza sporcare la sua carta con alcun bogey. I due fratelli condividono la quinta piazza con altri cinque giocatori: Shane Lowry, Masahiro, Shubhankar Sharma, Sami Valimaki e Sebastiam Soderberg. Il giro è stato interrotto per sopraggiunta oscurità con 18 atleti ancora sul percorso. Tra di loro molto interessanti gli score di Scott Jamieson e Dale Whitnell, a -4 copo 15 buche.

Photo LiveMedia/Fabrizio Corradetti