Seguici su

Formula 1

F1, ufficializzato l’orario della presentazione della nuova Ferrari. Sarà una 675 “mattiniera”

Pubblicato

il

Con un post che mostra un drappo rosso, la Ferrari ha ufficializzato l’orario della presentazione della nuova vettura che prenderà parte al Mondiale di Formula Uno 2023. La monoposto, che si chiamerà 675, sarà svelata al pubblico nella giornata di martedì 14 febbraio, ma questo già si sapeva, per cui sono le ore 11:25 la vera notizia di oggi.

Un orario inconsueto visto i precedenti, ma che permetterà a tifosi ed addetti ai lavori di scoprire come sarà la livrea della nuova nata della scuderia di Maranello. La Rossa che sarà affidata alla confermatissima coppia Charles Leclerc-Carlos Sainz, con la chiara di intenzione di puntare di nuovo al titolo, provando a sconfiggere la temibile Red Bull di Max Verstappen reduce da due vittorie consecutive.

La Ferrari non vince un titolo iridato ormai dal lontano 2007 con Kimi Raikkonen, per cui si avvicina ormai ai 20 anni di digiuno, proprio come prima dell’era oro di Michael Schumacher che, nel 2000, riportò il Mondiale a Maranello dopo Jody Sheckter nel lontano 1979. C’è grande curiosità per vedere cosa avranno prodotto tecnici ed ingegneri della Ferrari con una vettura che seguirà le linee guida della precedente.

Non sono previste rivoluzioni tecniche, per cui il solco tracciato dalla F1-75 non si discosterà molto dalla F1 675. Una macchina che aveva grande potenziale ma che non è stata sviluppata al meglio durante la stagione. Questa sarà la grande sfida del 2023. Rispondere gara dopo gara a Red Bull e Mercedes e non solamente partire forte come accaduto troppo spesso negli ultimi campionati.

 


Foto: LPS Alessio De Marco