Seguici su

Equitazione

Equitazione, FEI Jumping World Cup Amsterdam 2023: vince Julien Epaillard, 9° Emanuele Gaudiano

Pubblicato

il

Si è disputata ad Amsterdam, nei Paesi Bassi, la dodicesima tappa della World Cup 2022-2023 di salto ostacoli di equitazione, che è stata vinta dal francese Julien Epaillard su Donatello d’Auge, binomio che al jump-off ha chiuso con un netto in 42″04. Seconda piazza per l’elvetico Edouard Schmitz su Quno con un netto in 43″44, terzo il brasiliano Yuri Mansur su Vitiki con un netto in 44″42.

L’unico azzurro oggi in gara, Emanuele Gaudiano su Crack Balou, chiude in nona posizione con 4 penalità sul percorso base in 62″97. L’italiano con questo piazzamento conquista altri 8 punti in classifica generale.

Equitazione, Dressage World Cup Amsterdam 2023: Dinja van Liere domina anche il Grand Prix Freestyle

La graduatoria, dopo dodici delle quattordici tappe in programma, vede andare in testa proprio il francese Julien Epaillard con 92 punti, davanti allo svedese Henrik von Eckermann, secondo a quota 88, ed al tedesco Daniel Deusser, terzo a quota 70.

In casa Italia sale al 18° posto Emanuele Gaudiano, che si porta a quota 35, mentre scivolano in 45ma posizione Piergiorgio Bucci, a quota 13, ed in 65ma piazza Francesco Turturiello, con 6. Restano al palo, invece, Giacomo Casadei, Riccardo Pisani e Lorenzo De Luca.

Foto: LiveMedia/Domenico Cippitelli