Seguici su

Curling

Curling: azzurri impegnati nel Perth Masters. I convocati dell’Italia

Pubblicato

il

Primo torneo del nuovo anno per il curling a livello internazionale: appuntamento al Dewars Centre di Perth per il Perth Masters, in Australia, in programma dal 4 all’8 gennaio.

Impegnate anche le nazionali italiane. Tra gli uomini convocati Joel Retornaz, Amos Mosaner, Sebastiano Arman e Mattia Giovanella che saranno inseriti nel Gruppo C insieme al Team Ramsfjell (Norvegia), al Team Stocker (Svizzera), al Team Totzek (Germania) e agli scozzesi dei Team Craik e Strawhorn.

Al femminile spazio a Stefania Constantini, Angela Romei, Marta Lo Deserto e Giulia Zardini Lacedelli, inserite nel Gruppo B assieme alle tedesche del Team Jentsch, alle scozzesi del Team Farmer, del Team Blair e del Team Mitchell e alle svedesi del Team Dryburgh.

Le parole del dt azzurro Claudio Pescia: “Siamo felici di prendere parte a questo tradizionale torneo di alto livello che torna dopo la cancellazione della scorsa stagione. Per le squadre sarà il primo impegno dopo aver staccato qualche giorno durante le festeL’obiettivo sarà quello di misurarsi con le migliori squadre europee ma stavolta, almeno nel maschile, ci presenteremo con i favori del pronostico dopo la vittoria del Grand Slam a dicembre. Servirà essere bravi a proseguire la striscia positiva cercando di capire quali miglioramenti adottare per il prosieguo della stagione”.

Foto: Lapresse