Seguici su

Combinata nordica

Combinata nordica: doppietta per i fratelli Oftebro nel fondo della mass start. Quinto Alessandro Pittin, sesto Buzzi

Pubblicato

il

Jens Luraas Oftebro

Manca Jarl Magnus Riiber (il leader della classifica è assente a causa di un problema allo stomaco), ma la Norvegia domina sempre nella Coppa del Mondo di combinata nordica. In scena oggi la prima mass start stagionale, con la 10 km di sci di fondo che anticipa il salto dall’HS97, in quel di Otepaa e a brillare sono i fratelli Oftebro.

In una volata generale Jens Luraas batte di pochissimo Einar Luraas, portandosi al comando in attesa della prova dal trampolino. Terza posizione per l’austriaco Johannes Lamparter, quarto il teutonico Fabian Riessle.

Buonissima prestazione di squadra dell’Italia, che ovviamente si esalta in un contesto favorevole come quello sugli sci stretti. Alessandro Pittin fa gara di testa e chiude in quinta piazza a 2”4 dalla vetta, anticipando il connazionale Raffaele Buzzi, sesto.

Da segnalare anche la sedicesima piazza di Samuel Costa e la diciannovesima di Aaron Kostner, mentre è quarantaseiesimo Iacopo Bortolas. Per gli azzurri obiettivo zona punti, con un salto di qualità si potrebbe puntare anche alla top-10.

Foto: Lapresse