Seguici su

Senza categoria

Campaccio 2023, Yeman Crippa: “Emozionante correre in testa. In Kenya per preparare la Maratona”

Pubblicato

il

Yeman Crippa Yohanes Chiappinelli

Yeman Crippa ha conquistato un bel terzo posto al Campaccio 2023, tradizionale gara internazionale di corsa campestre che si disputa il giorno dell’Epifania a San Giorgio su Legnano (in provincia di Milano). L’azzurro è riuscito a salire sul podio, animando la corsa con un attacco durante il penultimo giro e poi inchinandosi soltanto allo strapotere africano nell’ultima tornata. Si tratta di un bel risultato dopo il quarto posto agli Europei e la seconda piazza alla BOClassic.

Yeman Crippa ha espresso la propria soddisfazione attraverso i canali federali: “Felice di iniziare l’anno così bene ed è stato emozionante correre in testa, con il pubblico a incitarmi. Ho cercato di fare selezione, poi ho tenuto duro per salire finalmente sul podio. Ora andrò in Portogallo per un raduno, sia prima che dopo la Cinque Mulini del 15 gennaio, quindi in Kenya a preparare l’esordio in maratona del 2 aprile a Milano”.

Nadia Battocletti ha invece chiuso la prova in quarta posizione, non riuscendo a tenere il ritmo delle due grandi favorite della vigilia ma risultando comunque la migliore europea al traguardo. La Campionessa d’Europa Under 23 di cross ha analizzato la propria prestazione in questo modo: “Ho lottato fino alla fine, è stata una gara tosta. Pensavo di stare meglio dal punto di vista muscolare, nel secondo giro ho patito un po’ l’attacco e ho fatto fatica a tornare sotto. Ma c’era un tifo magnifico, è sempre bellissimo correre qui”.

Yeman Crippa – Foto Pier Colombo