Seguici su

Calcio

Calcio, Serie A 2023: la Lazio ritrova il successo, 3 punti importanti per Spezia e Bologna

Pubblicato

il

Lazio squadra

La Lazio rosicchia punti in ottica Champions, per il Sassuolo invece è crisi nera. Gli uomini di Maurizio Sarri hanno battuto per 0-2 la squadra emiliana nel lunch match della sedicesima giornata della Serie A 2022-2023 di calcio, trovando le reti proprio alla fine dei due tempi di gioco.

I biancocelesti hanno sbloccato la sfida proprio allo scadere della prima frazione con un calcio di rigore. L’arbitro Pairetto, dopo un richiamo al VAR, nota un tocco col braccio di Tojlan, impegnato a respingere in area il colpo di testa di Milinkovic-Savic. Zaccagni dunque dal dischetto non sbaglia incrociando sul destro e portando i suoi avanti di 1-0 all’intervallo.

Il raddoppio arriverà soltanto all’ultimo giro di orologio del recupero (94′) nel secondo tempo grazie a Felipe Anderson che, dopo aver sprecato diverse occasioni nel corso della partita, insacca il pallone in rete beffando abilmente Tressoldi al limite superando poi il portiere Pegolo. Dopo aver messo referto solo un punto nelle ultime tre dispute, la Lazio ritorna dunque in corsa, salendo a quota 34 in classifica. Quarto K.O di fila invece per i neroverdi, a digiuno di successi dal mese di ottobre.

Calcio femminile, Serie A: il Sassuolo raggiunge la Juventus nel finale, il Milan sconfigge il Parma

Malgrado il passaggio del turno in Coppa Italia si è arrestato subito l’entusiasmo del Torino, fermato in casa dallo Spezia per via di un rigore trasformato da ‘Nzola al 28‘. Grande colpo anche del Bologna, corsaro in Friuli superando l’Udinese in volata per 1-2. Ad aprire i conti sono i padroni di casa con uno splendido goal di Beto al decimo giro di orologio. Gli ospiti ripristinano però gli equilibri nella ripresa, di preciso al 59′, con Sansone, per poi siglare il vantaggio all’80’ con una incornata di Posch su calcio d’angolo.

La sedicesima giornata si chiuderà con le sfide tra Atalanta e Salernitana e tra Roma e Fiorentina.

Foto: LaPresse