Seguici su

Ciclismo

Cadel Evans Great Ocean Road Race 2023: si impone a sorpresa Marius Mayrhofer in uno sprint ristretto

Pubblicato

il

Epilogo a sorpresa per la seconda gara World Tour di ciclismo della stagione. In Australia è andata in scena in quel di Geelong, sede dei Mondiali del 2010, la Cadel Evans Great Ocean Road Race, corsa dedicata all’ex iridato, giunta all’ottava edizione. Ad imporsi in uno sprint ristretto è stato il giovane Marius Mayrhofer (Team DSM), alla prima affermazione della carriera da professionista.

Il tutto ovviamente si è andato a decidere nell’ultima tornata del circuito oceanico. Sull’ascesa finale ha provato ad andar via l’elvetico Marc Hirschi (UAE Team Emirates), raggiunto però successivamente dal plotone. Il tentativo conclusivo è stato quello di Sven Erik Bystrøm (Intermarché – Circus – Wanty) e Mauro Schmid (Soudal – Quick Step), che hanno guadagnato una manciata di secondi sul gruppo.

I due sono stati raggiunti proprio in vista della volata, dove un incredulo Mayrhofer ha beffato tutti concludendo a braccia alzate. Battuti Hugo Page (Intermarché – Circus – Wanty) e Simon Clarke (Israel – Premier Tech), per un ordine d’arrivo impronosticabile.

L’attesissimo Michael Matthews (Team Jayco AlUla) è quarto, quinto Corbin Strong (Israel – Premier Tech). Migliore degli italiani Antonio Tiberi (Trek-Segafredo), sedicesimo.

By Nicola, Wikimedia Commons, CC-by-sa 4.0, CC BY-SA 4.0, Link