Seguici su

Biathlon

Biathlon, IBU Cup Brezno-Osrblie 2023: Italia settima nelle staffette, doppietta della Norvegia

Pubblicato

il

Eleonora Fauner

Si chiude la tappa dell’IBU Cup 2022-2023 di biathlon a Brezno-Osrblie, in Slovacchia: spazio alle staffette miste, nelle quali l’Italia è settima sia nella gara a coppie (Cedric Christille e Beatrice Trabucchi) che in quella con i quartetti (Daniele Cappellari, Elia Zeni, Eleonora Fauner ed Hannah Auchentaller), entrambe vinte dalla Norvegia.

Nella gara riservata ai quartetti la squadra norvegese domina ed infligge un distacco di 1’02” alla Germania e 2’02” alla Svezia, mentre l’Italia chiude settima a 3’34” con 2 giri di penalità e 10 ricariche utilizzate. Buona prova di Daniele Cappellari, poi Elia Zeni perde terreno utilizzando tre ricariche, Eleonora Fauner paga un giro di penalità nella serie in piedi, infine Hannah Auchentaller chiude con un altro giro di penalità.

Nella staffetta a coppie vince la Norvegia di Frida Dokken e Mats Oeverby, che utilizza solo quattro ricariche e va a precedere la Francia, seconda a 30″ con 9 ricariche utilizzate, mentre completa il podio la Svizzera, che usa 10 ricariche. L’Italia di Cedric Christille e Beatrice Trabucchi è settima a 2′ dalla vetta: nella prima serie a terra l’azzurra paga un giro di penalità e le prime della classe scappano via.

Foto: Federico Angiolini