Seguici su

Biathlon

Biathlon, IBU Cup Brezno-Osrblie 2023: doppietta azzurra nella sprint 7.5 km femminile!

Pubblicato

il

Eleonora Fauner

L’azzurra Eleonora Fauner, con un perfetto 10/10 al poligono, ha vinto la 7.5 km sprint femminile di Brezno-Osrblie in 19:51.4: per la sappadina si tratta della prima vittoria in assoluto in IBU Cup. L’Italia però oggi ha firmato una doppietta.

La seconda piazza, infatti è andata ad Hannah Auchentaller, a 10.1: anche per la classe 2001 altoatesina si è trattato del miglior risultato in carriera in IBU Cup (primo podio in assoluto). Terza posizione per Juni Arnekleiv (Norvegia) a 12.3.

Così al sito ufficiale dell’IBU subito dopo il successo odierno Eleonora Fauner: “Sono molto contenta della mia prestazione odierna. Ho fatto una gara equilibrata per la mia prima vittoria in assoluto in IBU Cup. Questo è un giorno molto importante per me“.

Frida Dokken (Norvegia), con 9/10 al tiro, ha ottenuto il quarto posto a 16.0, mentre l’altra azzurra Beatrice Trabucchi, perfetta al tiro, ha chiuso al quinto posto, a 23.9, infine Juliane Fruehwirt (Germania) ha commesso un errore ed è arrivata sesta a 26.4.

La norvegese Maren Kirkeeide è arrivata sedicesima oggi, ma ha mantenuto la posizione di leader nella classifica generale di IBU Cup, con 10 punti di vantaggio sulla francese Gillone Guigonnat, che oggi ha tagliato il traguardo in dodicesima posizione.

Foto: Federico Angiolini