Seguici su

Basket

Basket, Serie A: Napoli esonera Buscaglia, al suo posto Cesare Pancotto

Pubblicato

il

Dopo la sconfitta per 96-61 contro Scafati e un inizio di stagione tutt’altro che felice, la Gevi Napoli Basket ha reso noto di aver esonerato il capoallenatore Maurizio Buscaglia.

Al suo posto sulla panchina dei partenopei, attualmente penultimi nella regular season di Serie A, con un record di 4 vinte e 9 perse, in 13 match sin qui giocati, arriverà per il momento il suo vice: l’espertissimo Cesare Pancotto che, nonostante qualche remora, ha accettato per il momento l’incarico.

Nel comunicato della società campana, si leggono comunque parole di ringraziamento e professionalità per Buscaglia, che era tornato ad allenare in Italia dopo un 2021-2022 vissuto all’estero guidando gli israeliani dell’Hapoel Holon. Di seguito il comunicato della Gevi Napoli Basket:

“La Gevi Napoli Basket comunica di aver sollevato dall’incarico di Head Coach della prima squadra Maurizio Buscaglia. La società ringrazia l’allenatore per l’impegno e la professionalità dimostrate nei suoi mesi a Napoli e gli augura le migliori fortune umane e professionali.

La Gevi Napoli Basket comunica inoltre di aver affidato, al momento, la guida tecnica della prima squadra a Coach Cesare Pancotto”.

FOTO F. CIOLLI/Ciamillo