Seguici su

Basket

Basket, Serie A 2023: la Virtus Bologna fa visita a Brindisi, Olimpia Milano attesa da Reggio Emilia

Pubblicato

il

Virtus Bologna

Si svolgerà in questo fine settimana la 16ma giornata della Serie A 2022-2023 di basket. Tra sabato e domenica scenderanno in campo tutte le sedici squadre presenti nel campionato italiano e il divertimento di certo non mancherà.

Nell’anticipo di domani sera si sfideranno Pesaro e Verona (palla a due alle ore 20:30). Alla Vitrifrigo Arena la squadra di Jasmin Repesa, attualmente quarta in campionato, partirà favorita, ma non dovrà assolutamente sottovalutare gli scaligeri. I ragazzi di Alessandro Ramagli sono infatti in grande forma (quattro successi nelle ultime sei sfide) e cercheranno di conquistare un’altra affermazione.

Brindisi-Virtus Segafredo Bologna sarà la prima partita di domenica, con la palla a due fissata alle ore 16:15. Qui le V Nere, reduci dai successi contro Reyer Venezia e Panathinaikos tra Serie A ed Eurolega, proveranno a vincere per restare in vetta al campionato, mentre la squadra di casa tenterà il colpaccio per allontanarsi dalla zona calda della classifica. Alle 17:00 comincerà Reyer Venezia-Trieste, un match tra due squadre che stanno vivendo due momenti di forma differenti. La compagine veneta, in questo momento settima, ha perso gli ultimi due incontri tra Serie A ed EuroCup; gli ospiti, invece, hanno vinto le ultime due sfide di campionato e sono risaliti fino al 13° posto. Sarà un incontro davvero interessante che dirà molto su queste due squadre.

Basket: Gigi Datome è pronto al rientro in Eurolega per l’Olimpia Milano

Alle 17:30 avrà inizio Trento-Varese. Da una parte i ragazzi di Emanuele Molin (sesti con un record di 8-7) cercheranno di tornare a vincere dopo tre sconfitte consecutive tra EuroCup e Serie A, dall’altra la compagine lombarda (quinta con 9-6) andrà a caccia della terza affermazione di fila. Alle 18:00 comincerà poi Reggio Emilia-Olimpia Milano, una sfida che sembra già scritta prima di iniziare in favore della ciurma di Ettore Messina. Attenzione però al gruppo di Dragan Sakota (ultimo in classifica con 4-11), che arriverà a questo match dopo il grande successo di settimana scorsa contro Trento e cercherà di compiere un’altra impresa.

Inizierà alle 18:30 Brescia-Treviso. In seguito alle due sconfitte consecutive tra EuroCup e campionato italiano, i padroni di casa dovranno assolutamente cambiare marcia. Non sarà però facile, perché la squadra veneta, attualmente penultima (score di 5-10), ha assolutamente bisogno di punti e farà dunque di tutto per portare a casa il successo. Alle 19:00 ci sarà poi la palla a due di Tortona-Scafati. Dopo la sconfitta contro Milano, la squadra piemontese, in questo momento terza in Serie A con un record di 10-5, proverà a ritrovare il sorriso. Dall’altra parte, invece, i ragazzi di Attilo Caja andranno a caccia della settima affermazione in stagione.

La 16ma giornata si chiuderà con Napoli-Sassari, match che comincerà domenica alle ore 19:30. Entrambe le squadre coinvolte in questo scontro si trovano momentaneamente nella seconda parte della classifica (la squadra campana è 14ma, mentre quella sarda nona) e cercheranno dunque di vincere per allontanarsi dalla zona calda.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: SCOPRI INTERVISTE E CONTENUTI ESCLUSIVI

Credit: Ciamillo