Seguici su

Basket

Basket femminile, le migliori italiane della 18ma giornata di A1. Gaia Gorini decisiva, bene Trimboli e Carangelo

Pubblicato

il

Si è conclusa ieri la 18ma giornata della Serie A1 2022-2023 di basket femminile. Nei match più importanti sono arrivate le vittorie di Schio, Virtus Bologna, Venezia e Sesto San Giovanni. Oltre a queste affermazioni, ci sono poi da segnalare anche i successi di Sassari, Campobasso e San Giovanni Valdarno. Come sempre, tante le azzurre in campo: andiamo a vedere le migliori di questo 18° turno. 

Giorgia Sottana (Famila Wuber Schio): nella vittoria della capolista contro Ragusa c’è anche la firma della nativa di Treviso. L’azzurra contribuisce con una buonissima prestazione da 10 punti e 6 assist.

Carlotta Zanardi (RMB Brixia Basket): nonostante la sconfitta contro San Giovanni Valdarno, c’è da segnalare la buona prova della classe 2005. La giovanissima azzurra non si mette in luce per la precisione al tiro (per lei 17 punti con però soltanto 1/6 da due e 3/10 da tre), bensì per i 13 falli subiti, gli 11 rimbalzi e 5 assist, tutti numeri, questi ultimi, che ci fanno capire le grandi abilità di questa nuova promessa del basket italiano.

Sara Madera (Umana Reyer Venezia): con i suoi 12 punti, 4 assist e le 2 palle recuperate, la nativa di Livorno aiuta le compagne a vincere in casa contro Crema.

Basket, Eurolega: Olimpia Milano, con il Baskonia a caccia della vittoria scomparsa

Gaia Gorini (Allianz Geas Sesto San Giovanni): prova di grandissimo spessore quella della classe 1992. L’azzurra realizza 15 punti, 6 rimbalzi e 7 assist e contribuisce decisamente al successo contro San Martino di Lupari.

Stefania Trimboli (La Molisana Magnolia Campobasso): con i suoi 16 punti, 7 rimbalzi e 6 assist, l’italiana classe 1996 è una delle protagoniste principali nel successo di Campobasso contro Faenza.

Debora Carangelo (Banco di Sardegna Sassari): mette in campo grande determinazione e con i suoi 21 punti, 4 rimbalzi e 4 assist dà una grossa mano nella vittoria contro Moncalieri.

Beatrice Del Pero (Virtus Segafredo Bologna): nell’affermazione delle V Nere contro Lucca, la nativa di Cantù è sicuramente una delle migliori grazie ai suoi 14 punti, 5 rimbalzi e 3 assist.

Francesca Pasa (Virtus Segafredo Bologna): con una buona precisione al tiro (4/5 da due e 1/2 da tre) e 4 assist, la classe 2000 aiuta le compagne a conquistare il 16° successo nell’attuale campionato.

Olbis Andrè (Virtus Segafredo Bologna): come le colleghe qui sopra, anche lei contribuisce alla vittoria della squadra emiliana. L’azzurra termina la partita con 14 punti e 5 rimbalzi.

Credit: Ciamillo