Seguici su

Basket

Basket femminile, i migliori italiani della 15^ giornata di A1. Natali non basta a Lucca, bene Carangelo e Romeo

Pubblicato

il

Si è svolta la quindicesima giornata della Serie A1 di basket femminile. Un campionato che vede ancora Schio in testa a punteggio pieno, con il Famila seguito dalla coppia Reyer Venezia e Virtus Bologna, che sono entrambe a quota 26 punti. Nelle retrovie restano sempre Brescia e San Giovanni Valdarno, mentre Crema ha ottenuto un successo importante contro Lucca. Andiamo a vedere quali sono state le migliori italiane di questo turno.

Debora Carangelo: in vista dell’importantissimo ritorno del derby italiano di EuroCup contro Venezia, la Dinamo Sassari non sbaglia in casa contro San Giovanni Valdarno. Doppia doppia sfiorata per la siciliana, che ha chiuso il suo match con 17 punti ed 8 rimbalzi.

Erica Reggiani: Moncalieri è uscita sconfitta da uno scontro diretto di metà classifica contro Faenza. Alla squadra piemontese non sono bastati i 19 punti della propria play.

Nicole Romeo: restano in cabina di regia continua l’ottimo momento di forma per Nicole Romeo. Sicuramente la presenza di Lino Lardo sta aiutando la play anche della Nazionale. Sono 16 i punti messi a referto nel comodo successo di Ragusa contro Brescia.

Rae D’Alie: tra le vittorie più importanti della giornata c’è sicuramente quella di Crema, che si allontana dalla zona traballante della classifica con il successo su Lucca. Tra le grandi protagoniste c’è sicuramente l’azzurra, campionessa del mondo nel basket 3×3, che ha concluso con 16 punti all’attivo.

Giulia Natali: la miglior marcatrice di questo turno di campionato. La ventenne di Lucca si conferma una delle giovani più interessanti della Serie A. Non sono bastati questa volta i suoi 21 punti alla squadra toscana, battuta nello scontro diretto contro Lucca.

 

Credit Ciamillo