Seguici su

Basket

Basket, EuroCup: Trento crolla nel finale e cade anche in casa con i London Lions

Pubblicato

il

Mattia Udom

Si è appena conclusa al PalaTrento la sfida tra i padroni di casa della Dolomiti Energia Trentino e i London Lions, match valevole per l’undicesima giornata dell’EuroCup. Una sfida fondamentale nella corsa ai playoff, con gli inglesi attualmente settimi con 4 successi e i trentini noni con 2 sole vittorie. Ecco come è andata.

DOLOMITI ENERGIA TRENTINO – LONDON LIONS 70-84

Grande equilibrio al PalaTrento fin dalle prime battute del match, con gli inglesi che si portano sul +4, ma una tripla di Atkins riporta subito sotto i padroni di casa. Lockett e Spagnolo portano la Dolomiti Energia sul +7, ancora Spagnolo trova il canestro della doppia cifra di vantaggio, ma questa volta sono i London Lions a rispondere con un parziale di 6-0 e si va al primo riposo sul 24-20. Continua il buon momento degli ospiti che allungano il parziale passando in vantaggio, ma questa volta è Forray a salire in cattedra per il +8 di Trento. Come nel primo quarto, anche prima dell’intervallo c’è una fiammata dei London Lions che tornano sotto per andare al riposo sul 42-40.

Dopo aver provato a scappare un paio di volte nei primi 20 minuti, a inizio ripresa soffre Trento, va sotto e vede gli inglesi andare sul +5. Flaccadori da oltre l’arco accorcia, un libero di Lockett impatta il risultato poco dopo metà quarto, con gli inglesi che con Zubcic e Dekker ritornano velocemente sul +6 e si va all’ultimo stop sul 56-62. Trento prova a riaprire i giochi, ma gli inglesi rispondono colpo su colpo a inizio ultimo quarto non permettendo ai padroni di casa di chiudere il gap. Anzi, la tripla di Best vale il +9 per i London Lions, che poi va in doppia cifra con poco più di 5 minuti da giocare. Trento, però, alza bandiera bianca e gli inglesi possono scappare via imponendosi 70-84.

TOP SCORER

Trento – Atkins 13, Spagnolo 13, Flaccadori 11
Londra – Dekker 23, Koufos 14, Zubcic 12, Best 12

Credits: Ciamillo