Seguici su

Basket

Basket, Ettore Messina: “Veniamo da una serie di partite buone, contro l’Olympiacos serve uno sforzo in più”

Pubblicato

il

Ettore Messina

Dopo aver invertito la rotta, con tre vittorie nelle ultime tre partite, per l’Olimpia Milano (14esima, 6 vinte 10 perse) di Ettore Messina, in Eurolega, arriva un’altra prova del nove: la trasferta, domani alle 20, ad Atene contro i greci dell’Olympiacos (4a in classifica, 10 vinte e 6 perse).

Il morale dei campioni d’Italia è buono, tanto che il capoallenatore alla vigilia della partita si è espresso con ottimismo verso questo complicato match dove sa perfettamente che i suoi dovranno fare ancora qualcosa in più, rispetto alle affermazioni contro Stella Rossa (trasferta) e Monaco e Valencia (casa), per ottenere il successo.

“Veniamo da una serie di buone partite, ma al Pireo – ha detto Ettore Messina al sito ufficiale dell’Olimpia Milano –  dovremo fare uno sforzo notevole e alzare ulteriormente il livello del nostro gioco per provare a competere contro una delle migliori squadre di questa EuroLeague, una squadra ben organizzata da Coach Bartzokas, con un sistema di gioco ormai collaudato e un eccellente difesa”.

Sulla stessa “lunghezza d’onda” anche Kyle Hines, che si è così espresso: “L’Olympiacos è una squadra dura, che sta giocando bene praticamente fin dall’inizio della stagione, sa muovere la palla e soprattutto in casa, con i suoi tifosi, è estremamente forte. Sarà una gara molto difficile per noi, ma vogliamo cavalcare il momento positivo, le ultime due settimane in cui abbiamo giocato davvero bene. Vogliamo continuare a farlo e se giocheremo ad un alto livello sia in difesa che in attacco, allora avremo la chance di vincere la partita”.

Foto: Claudio Degaspari // Ciamillo-Castoria