Seguici su

Tennis

Australian Open 2023, Jannik Sinner rinuncia al Kooyong Classic: l’azzurro si allena per lo Slam

Pubblicato

il

Jannik Sinner

Niente Kooyong Classic per Jannik Sinner. L’altoatesino ha deciso di non prendere parte al torneo di esibizione di scena a Melbourne (Australia), preferendo l’allenamento classico in vista dell’inizio degli Australian Open che si terranno sempre nella capitale dello Stato di Victoria.

L’azzurro, condizionato da un piccolo problema all’anca nei quarti di finale dell’ATP di Adelaide 1, ha scelto quindi di concentrarsi nella preparazione per lo Slam, il cui inizio è previsto il 16 gennaio, con l’obiettivo di essere pronto per gli incontri delle due settimane sul cemento australiano. Sinner è consapevole delle difficoltà che dovrà affrontare e, probabilmente, ha scelto la via della prudenza per essere sicuro che tutto sia totalmente in ordine.

JANNIK SINNER IN ALLENAMENTO OGGI

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jannik Sinner ???? (@janniksinner_updates)

Le incognite sul suo status fisico non mancano e tanti si chiedono se sarà in grado di affrontare le fatiche di un Major, caratterizzato da incontri al meglio dei cinque set. Sarà un bel banco di prova e tanto dipenderà anche dal tabellone che sarà sorteggiato domani. Gli incroci determineranno scenari ben precisi, per cui non resta che attendere quando il main draw sarà noto.

Nel 2022 Jannik si spinse fino ai quarti di finale, venendo poi nettamente sconfitto dal greco Stefanos Tsitsipas. L’obiettivo sarà quello di fare meglio, ma chiaramente gli ostacoli non mancheranno anche per un avvicinamento tutt’altro che perfetto al torneo australiano.

Foto: LaPresse