Seguici su

Senza categoria

Australian Open 2023, Jannik Sinner presente nella sessione di allenamento del 10 gennaio con Nadal e Medvedev

Pubblicato

il

Jannik Sinner

Continua la preparazione dei tennisti in vista del primo grande appuntamento della stagione, gli Australian Open. Tra questi c’è anche Jannik Sinner, che è già presente a Melbourne per svolgere qualche allenamento sui campi dove si disputerà lo Slam australiano.

Il problema muscolare che lo aveva condizionato nel match dei quarti di finale dell’ATP di Adelaide contro Sebastian Korda sembra essere già alle spalle ed inoltre Sinner potrebbe anche prendere parte (è iscritto) al Kooyong Classic, la consueta esibizione che si tiene pochi giorni prima degli Australian Open e che vedrà presenti anche tra gli altri giocatori gli americani Taylor Fritz e Frances Tiafoe ed il beniamino di casa Alex De Minaur.

Ranking ATP (9 gennaio): Matteo Berrettini miglior italiano davanti a Sinner. Tre azzurri in top20: non era mai successo

La risonanza magnetica a cui Sinner si è sottoposto nei giorni scorsi non ha evidenziato problemi per l’altoatesino, che aveva sentito dolore tra la coscia e l’anca. Sinner aveva comunque portato a termine il match contro Sebastian Korda, venendo poi sconfitto dall’americano.

Come detto Sinner domani si allenerà a Melbourne (alle 11 di mattina australiane) e con lui ci sono alcuni dei favoriti per la vittoria finale del torneo. Nello stesso giorno dell’altoatesino faranno allenamento, infatti, anche Rafael Nadal e Daniil Medvedev, protagonisti di una spettacolare finale nella passata stagione. Più tardi toccherà anche a Stefanos Tsitsipas e Taylor Fritz, anche loro tra i giocatori più attesi in Australia.

FOTO: LaPresse