Seguici su

Senza categoria

ATP Pune 2023, Tallon Griekspoor agli ottavi contro Cecchinato, vittorie per Djere e Krajinovic

Pubblicato

il

Sono andati in archivio gli otto incontri odierni, validi per il primo turno dell’ATP di Pune. Sul cemento indiano è iniziata bene l’avventura del 2023 per Marco Cecchinato. Il siciliano (n.101 del ranking) si è imposto per 6-2 6-2 contro il georgiano Nikoloz Basilashvili (n.91 ATP). Una prestazione consistente di Cecchinato che ha saputo ben sfruttare una di quelle giornate in cui il georgiano fatica a trovare il campo.

Il prossimo avversario del palermitano sarà l’olandese Tallon Griekspoor (n.95 del ranking), a segno per 6-4 7-5 contro il più quotato spagnolo Jaume Munar (n.58 ATP). Un’ottima prestazione del neerlandese che ben si è adattato alla velocità del campo, mettendo in difficoltà l’iberico. Non sarà un incontro facile per il nostro portacolori, desideroso di andare avanti il più a lungo possibile per essere pronto in vista degli Australian Open (16-29 gennaio).

Tutto facile per Laslo Djere e Benjamin Bonzi. Il serbo (n.70 del ranking) si è imposto per 6-2 6-4 contro lo slovacco Alex Molcan (n.50 del mondo) per 6-2 6-4, sfruttando molto bene la profondità dei suoi colpi. Djere se la vedrà negli ottavi contro il vincente tra lo svedese Elias Ymer e il tedesco Marterer, entrambi provenienti dalle qualificazioni. Ancor più netta l’affermazione di Bonzi (n.60 ATP) contro il rappresentante di Cina Taipei, Chun Hsin Tseng (n.115 ATP) per 6-0 6-3. Grande autorevolezza nel tennis del transalpino, prossimo ad affrontare nel turno successivo la testa di serie n.3 del torneo, Emil Ruusuvuori.

ATP Pune 2023, Marco Cecchinato liquida in due set Basilashvili e approda agli ottavi di finale

Interessante poi la sfida tra il potente americano Michael Mmoh (n.113 ATP) e l’indiano (wild card), classe 2007, Manas Manoj Dhamne (n.80 del ranking junior). Considerato un fenomeno in patria e allenato a Bordighera da Riccardo Piatti, il padrone di casa si è disimpegnato bene contro un tennista dal peso specifico e dall’esperienza superiori, perdendo 6-2 6-4. Il prossimo avversario per lo statunitense sarà il serbo Filip Krajinovic (n.54 del ranking), a segno contro l’altra wild card indiana, Sumit Nagal (n.503 del mondo), per 6-4 4-6 6-4.

Foto: LaPresse