Seguici su

Tennis

ATP Auckland 2023: Cameron Norrie batte Brooksby e va in finale, Gasquet lo raggiunge senza giocare

Pubblicato

il

Cameron Norrie

Doppi destini per quel che riguarda le due semifinali del torneo ATP 250 di Auckland. In Nuova Zelanda, infatti, a giocarsene realmente è solo una. La seconda non si disputa per via del forfait di Constant Lestienne nel derby francese contro Richard Gasquet (ancora sconosciute le motivazioni).

La prima, invece, vede il britannico Cameron Norrie battere l’americano Jenson Brooksby per 6-3 6-4. Nel primo set il break decisivo arriva nel sesto gioco e alla sesta occasione, dopo che nel quarto ce n’erano già state quattro. Più strano il secondo parziale, con l’USA che sale subito sul 2-0 prima di essere immediatamente ripreso. Peraltro, le due volte in cui perde la battuta sono anche pesanti, nel senso che la cede a zero. Il finale arriva in un’ora e 36 minuti.

WTA Hobart 2023: una meravigliosa Elisabetta Cocciaretto batte Sofia Kenin in tre set e accede in finale!

Norrie, vincendo l’ultimo atto, non potrà comunque salire più in alto della dodicesima posizione, mentre per Gasquet, dopo il rientro nei primi 50, può arrivare anche l’inserimento in posizione numero 42. E, peraltro, per i due si tratterà in ogni caso di un appuntamento particolare.

Se il britannico è alla dodicesima finale a livello ATP, per il francese si tratta della numero 33. Nella lunga carriera del transalpino, dal 2004 a quest’anno, non era entrato in alcun ultimo atto soltanto nel 2009, 2011, 2019, 2020 e 2022.

Foto: LaPresse