Seguici su

Senza categoria

Atletica, Emmanuel Ihemeje sfiora i 17 metri e firma la miglior prestazione mondiale stagionale

Pubblicato

il

Emmanuel Ihemeje

Emmanuel Ihemeje ha firmato la miglior prestazione mondiale stagionale nel salto triplo. L’azzurro ha sfiorato i diciassette metri in occasione del suo esordio stagionale a Fayetteville (Arkansas, USA), dove si è reso protagonista di un bel balzo da 16.99 metri. Il nostro portacolori, quinto agli ultimi Mondiali all’aperto, si è espresso in maniera solida al Razorback Invitational ed è riuscito a vincere il meeting.

L’aviere ha aperto la gara con un 16.73, poi è passato a 16.45 e a seguire ha trovato il picco che gli è valso il successo. Successivamente ha trovato un 16.63 e un 16.45, rinunciando al salto finale. Ampiamente alle sue spalle si sono piazzati James Carter (16.14) e Sean Dixon-Bodie (16.01). Ricordiamo che il 24enne bergamasco vanta un personale all’aperto di 17.20 metri, firmato nelle qualificazioni degli Europei di Monaco lo scorso anno (poi fu nono in finale).

Emmanuel Ihemeje, che è diventato professionista dopo la vincente esperienza con i Ducks alla University of Oregon (ha conquistato tre titoli NCAA tra outdoor e sala), ha espresso la propria soddisfazione attraverso i canali federali: “È un buon esordio. Speriamo in una stagione migliore rispetto alla scorsa. La prossima gara saranno gli Assoluti indoor di Ancona e spero di far parte della squadra azzurra per gli Europei indoor di Istanbul (2-5 marzo, ndr)“.

Foto: Grana/FIDAL