Seguici su

Atletica

Atletica, Campaccio 2023: programma, orari, tv, streaming, chi parteciperà

Pubblicato

il

Domenica 6 gennaio andrà in scena il Cross del Campaccio 2023, tradizionale appuntamento di corsa campestre che tiene compagnia agli appassionati di atletica leggera nel giorno dell’Epifania. A San Giorgio su Legnano (in provincia di Milano) si disputerà la 66ma edizione di una kermesse di assoluto spessore tecnico, che sarà addirittura tappa di livello Gold del World Athletics Cross Country Tour (il massimo circuito internazionale della specialità). Le donne si cimenteranno sui 6 km a partire dalle ore 14.40, mentre gli uomini scatteranno alle ore 15.10 e dovranno percorrere 10 km.

L’Italia farà affidamento su due stelle assolute come Yeman Crippa e Nadia Battocletti. Il Campione d’Europa dei 10.000 metri, reduce dal secondo posto alla BOClassic e dal quarto posto agli Europei di cross, cercherà il guizzo nella super sfida contro i burundesi Rodrigue Kwizera ed Egide Ntakarutimana. La trentina, Campionessa d’Europa nel cross tra le under 23, incrocerà la fuoriclasse keniana Beatrice Chebet, argento iridato sui 5000 metri, e l’eritrea Rahel Daniel, seconda al Campaccio dello scorso anno e quinta ai Mondiali sui 10.000 metri. Gli altri azzurri da osservare con grande attenzione sono Iliass Aouani, Yohanes Chiappinelli, Anna Arnaudo e Ludovica Cavalli.

Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio, il palinsesto tv e streaming del Cross del Campaccio 2023, tradizionale appuntamento internazionale di corsa campestre che va in scena a San Giorgio su Legnano (in provincia di Milano). All’evento parteciperanno, tra gli altri, anche Yeman Crippa e Nadia Battocletti. La gara sarà trasmessa in diretta tv su RaiSport+HD, in diretta streaming su Rai Play e in DIRETTA LIVE scritta su OA Sport.

CALENDARIO CAMPACCIO 2023

Venerdì 6 gennaio

Ore 14.40 Gara femminile (sui 6 km) – Diretta tv su RaiSport+HD

Ore 15.10 Gara maschile (sui 10 km) – Diretta tv su RaiSport+HD

PROGRAMMA CAMPACCIO 2023: COME VEDERLO IN TV E STREAMING

Diretta tv: RaiSport+HD, gratis e in chiaro.

Diretta streaming: Rai Play, gratis.

Diretta Live testuale: OA Sport.

Foto di FIDAL COLOMBO/FIDAL