Seguici su

Pallavolo

Volley, Paola Egonu si riposa: turnover contro il PTT Ankara, il VakifBank vince. Quando tornerà a giocare?

Pubblicato

il

Paola Egonu non è scesa in campo alla Sariyer Spor Arena in occasione della nona giornata del campionato turco di volley femminile. Coach Giovanni Guidetti ha infatti deciso di operare un massiccio turnover per affrontare il modesto PTT di Ankara. Il VakifBank Istanbul si è imposto con uno schiacciante 3-0 (25-12; 25-20; 25-14) facendo a meno di tante stelle, tra cui proprio Egonu e la brasiliana Gabi.

A guidare le Campionesse del Mondo e d’Europa sono state Aleksia Karutasu (20 punti) e Chiaka Ogbogu (14). Le giallonere hanno agganciato provvisoriamente l’Eczacibasi Istanbul al comando della classifica generale (Tijana Boskovic e compagne risponderanno domani contro il poco quotato Kuzey Boru Genclik). L’ultima partita giocata da Paola Egonu è quella vinta lo scorso 27 novembre contro il THY Istanbul, quando ha messo a segno 23 punti e ha chiuso l’incontro da top scorer.

La veneta ritornerà probabilmente protagonista mercoledì 7 dicembre (ore 15.00) in occasione del debutto in Champions League contro la Stella Rossa Belgrado (nello stesso girone di Novara, che esordirà contro il Potsdam). Intanto mancano una decina di giorni al Mondiale per Club, il VakifBank Istanbul sarà chiamato a difendere il titolo conquistato lo scorso anno: ci sarà l’incrocio tra Egonu e Conegliano, squadra per cui ha militato nelle ultime stagioni?

Foto: pagina Facebook VakifBank