Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, le migliori italiane dell’11a giornata di A1. Bosetti è una certezza, Carletti firma la prima di Pinerolo

Pubblicato

il

LE MIGLIORI ITALIANE DELL’UNDICESIMA GIORNATA DI SERIE A1

ISABELLA DI IULIO: la palleggiatrice di Scandicci si sta prendendo passo dopo passo, partita dopo partita, sempre di più la luce dei riflettori. Ormai il posto in cabina di regia è suo di diritto, e la prestazione offerta contro Cuneo è l’ennesima dimostrazione di una qualità eccezionale.

CATERINA BOSETTI: ormai gli aggettivi sono terminati per la schiacciatrice di Novara. Una certezza, una garanzia tanto in ricezione quanto in attacco. Nella vittoria, importantissima, contro il Vero Volley l’azzurra firma 14 punti e toglie spesso le castagne dal fuoco nei momenti difficili.

ANNA DANESI e CRISTINA CHIRICHELLA: mettiamo insieme qui le due centrali di Novara perché le loro prestazioni si sono completate splendidamente. Se la prima è stata quasi infallibile in attacco (7 su 8), la seconda ha piazzato tre muri pesantissimi. Alla fine i punti sono 8 per Danesi e 9 per Chirichella, che hanno retto e vinto la sfida contro le dirette avversarie.

ALESSIA ORRO: nonostante la sconfitta di Milano, la prestazione della palleggiatrice azzurra è stata ancora una volta ottima. Ormai non fanno più notizia anche i 7 punti personali messi a tabellino, di cui ben 3 trovati direttamente al servizio.

FEDERICA CARLETTI: sulla prima storica vittoria di Pinerolo nella massima serie c’è marchiata a fuoco la sua firma. Spostata ormai definitivamente nel ruolo di opposta, la 22enne offre la sua miglior prestazione stagionale con 26 pesantissimi punti.

IMMA SIRRESSI: Vallefoglia torna a vincere dopo un lunghissimo digiuno e prova a staccarsi dalla zona retrocessione. La prestazione del libero italiano contro Perugia è di quelle da ricordare. La percentuale di positività in ricezione recita un eccezionale 92%, da accompagnare ad una presenza decisiva in difesa.

VITTORIA PIANI: 14 i suoi punti nel match contro Perugia. Se Vallefoglia vuole risalire la china deve affidarsi anche ai colpi della sua opposta che in questa giornata ha risposto presente.

GIORGIA FROSINI: l’opposta di Bergamo parte dalla panchina ma, una volta subentrata a May nel primo set, non lascia più il campo. Tre set straordinari per l’ex-Conegliano con cui le lombarde ribaltano il punteggio contro Chieri firmando una delle vittorie più importanti dell’anno. 16 punti con 3 muri a referto.

LAURA MELANDRI: un’altra ottima performance per la centrale di Casalmaggiore. In versione “insuperabile” contro Busto Arsizio, mette a segno 5 muri punto (massimo in stagione), facendosi trovare pronta anche in attacco. Il suo tabellino recita alla fine 11 punti.

LOVETH OMORUYI: Busto Arsizio inciampa contro Casalmaggiore ma la giovane schiacciatrice fa nuovamente la voce grossa. 20 punti con il 52% in attacco, due muri ed un ace. Le percentuali in ricezione sono da migliorare ma in attacco è un punto di riferimento.

Foto: Photo LiveMedia/Lisa Guglielmi